header logo

Atalanta-Lecce, con quale maglia scenderanno in campo i giallorossi?

Non ne avrei mai voluto parlare, ma il 70% delle discussioni Whatsapp in questi giorni ha come argomento la maglia: con quale scenderanno in campo i ragazzi di Baroni? Un argomento che si ripete prima di ogni partita e che per me non ha nessun motivo di esistere e a causa del quale, ammetto, ogni volta che qualcuno lo tira fuori, mi viene un senso di scodinzolamento della coda dell'epididimo. 

Dunque, quale sarà la maglia che indosseranno i giallorossi a Bergamo? Non lo so e non me ne può fregare di meno. Andiamo avanti.

Atalanta-Lecce, osservato speciale Gabriel Strefezza?

Si dice sempre che i bergamaschi siano alla ricerca del sostituto naturale del Papu Gomez. E chi meglio di Gabriel Strefezza può ricoprire quel ruolo? Fisico simile, caratteristiche simili, più giovane naturalmente. Può essere lui? Certo, ma non domenica. 

Samuel Umtiti è pronto a restare in giallorosso?

Sul serio, bisognerebbe prendere in considerazione l'ipotesi di rivalutare l'entourage del francese campione del Mondo. Prima decide di venire a Lecce perché col clima avrebbe curato meglio le articolazioni, e nessuno che gli ha detto che con l'umidità al massimo il problema si sarebbe cronicizzato, adesso addirittura si parla di una permanenza nel Salento in caso di recesso con il Barcellona. 

O non abbiamo capito niente noi o non ha capito niente lui. Il tutto per gasare questa vigilia di campionato.

Da Lecce-Atalanta ad Atalanta-Lecce

Una volta si sarebbe potuto dire “un girone fa”, adesso con i calendari shakerati si rischia di giocare andata e ritorno nel giro di due mesi. Che così sarebbe stato senza il Mondiale, diciamocelo. La gara dell'andata, dominata e vinta dai giallorossi, è stata quella che ha trasformato il Lecce in quella squadra che è oggi: arcigna, propositiva, sicura di sè. 

Speriamo che la squadra del Gasp non sia un interruttore e che per questo accenda e spenga gli entusiasmi dei tifosi giallorossi. Gasp, stai sereno. 

Gasperini ha fatto 250 partite con l'Atalanta

A Bergamo direbbero “un fottìo”. Tante, soprattutto in un campionato che è abituato a divorare gli allenatori. Che ne dite se festeggiamo con una bella vittoria del Lecce?

 

E se ci fosse un intreccio di mercato tra Atalanta e Lecce? Scoprilo ora.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"