header logo

Ad inizio mercato Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera lo avevano preannunciato. Il Lecce avrebbe stravolto la squadra per essere competitivo nel massimo campionato italiano contro compagini più forti sia qualitativamente che economicamente.

Transfermakt oggi ha stilato la classifica degli acquisti delle squadre a livello mondiale con il Lecce che si trova al quinto posto, alle spalle solo di Santa Clara (club cileno), Monza e Cremonese (due neopromosse in Serie A esattamente come i giallorossi) e Schalke 04 (compagine tedesca appena promossa in Bundesliga). Ecco di seguito la top 10 mondiale: 

 

  1. Monza 20
  2. Cremonese 19
  3. Schalke 04 15
  4. Santa Clara 14
  5. Lecce 13
  6. Salernitana 13
  7. Fenerbahce 13
  8. Empoli 13
  9. Verona 13
  10. Sparta Rotterdam 13

Ovviamente non è un caso che tra le formazioni che si trovano ai primi posti di questa particolare classifica ci siano tutte squadre che dovranno affrontare un campionato nuovo rispetto a quello dello scorso anno. Molte società, infatti, hanno attuato la strategia del Lecce ed hanno rinnovato la rosa per prepararsi ed attrezzarsi ad un nuovo torneo ancor più complicato. 

COSA MANCA ANCORA AI GIALLOROSSI? 

Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera sono al lavoro per completare la rosa di Baroni. I due uomini di mercato giallorossi sono alla ricerca di due difensori centrali, una mezz’ala di qualità e quantità, dopo che è sfumato l’affare Mathias Normann, è un esterno d’attacco che possa giocarsi il posto con Gabriel Strefezza.

Alla fine del mercato mancano 11 giorni e prima del 31 agosto dovrebbero arrivare questi 4 nuovi profili, che aumenteranno ancor di più il numero di acquisti e magari faranno balzare il Lecce ancor più in alto in questa particolare classifica. 

Non sarà facile salvarsi ma il Lecce ha scelto una strategia ben precisa e la sta portando avanti con determinazione e convinzione. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"