header logo

Ed McJannet, l'ultimo innesto della Primavera che ha conquistato lo scudetto, è stato un tassello fondamentale nel Lecce di Coppitellli. Dodicesimo uomo per la maggior parte del suo semestre giallorosso, si è conquistato il posto da titolare proprio in occasione della finale, in seguito ad una super prestazione in semifinale. Contro il Sassuolo, col Lecce sotto di un gol, il centrocampista irlandese ha fatto scattare la scintilla, ritagliandosi un ruolo nel gol del pari di Burnete.

Passato, presente e futuro: il suo agente Dan Fletcher ha parlato ai microfoni di PianetaLecce.

Come è nata l'opportunità di venire a Lecce?
“Il Lecce ha visionato Ed diverse volte con la Repubblica d'Irlanda U19/18. Uno scout italiano mi ha contattato verso la fine del mercato di gennaio per conoscere la disponibilità del ragazzo e del Luton Town. I feedback sono stati positivi. Anche se Ed all'epoca giocava in Inghilterra, aveva un passaporto europeo che ha reso le cose più facili per quanto riguarda il trasferimento".

Qual è il vostro bilancio della stagione?
“Per Ed probabilmente non sarebbe potuta andare meglio. Il Lecce ha vinto il campionato Primavera lo scorso fine settimana e ora Ed è in ritiro con la Repubblica d'Irlanda U21 in Austria. Spera di debuttare con l'U21 questo venerdì contro l'Ucraina”.

McJannet è contento della scelta compiuta lo scorso gennaio?
“Ed è molto contento, si è ambientato molto bene a Lecce e sta imparando l'italiano”.

Sogna di giocare in prima squadra in futuro?
“Sì certo, è il sogno di ogni calciatore. Ed si è allenato con la prima squadra diverse volte, quindi ne ha già avuto un piccolo assaggio. La permanenza del Lecce in Serie A è fantastica. Credo che se Morten Hjulmand dovesse andarsene quest'estate, Ed sarebbe pronto a lottare per il suo posto".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"