header logo

Antonino Gallo è sbocciato! Lo dicono le prestazioni, visibili ad occhio nudo, lo dicono i numeri, visibili anche nei confronti di chi non ci crede ancora. Appena tre mesi fa, era lui stesso a lasciarsi andare a dichiarazioni che in questo senso auspicavano una sua crescita professionale:

L'importante è stare sempre sul pezzo. Partita dopo partita acquisisci più sicurezza. Voglio sia l'anno della mia consacrazione, quindi do il massimo in allenamento. Poi il mister valuta le sue scelte. 

Alla fine sembrerebbe proprio esserci riuscito. Di certo non gli sono mancate mai la voglia e la costanza al punto da convincere diversi allenatori, ogni anno, sia in B che in A, a schierarlo titolare anche quando il titolare sarebbe stato un altro nelle intenzioni di mercato. E così dopo aver fatto fuori Calderoni, Zuta, Frabotta, Barreca e Pezzella, quest'anno è toccato anche a Patrick Dorgu almeno fino all'arrivo di Luca Gotti e la sua decisione di farli convivere sull'out di sinistra.

Oggi Antonino Gallo è una certezza nelle due fasi di gioco, al punto da non poterne più fare a meno e da consacrarlo come uno dei giocatori più in forma e importanti della Rosa. Probabilmente anche oggetto di mercato nell'estate 2024.

Intanto però, a guardare i numeri, Antonino Gallo sembrerebbe essere pronto per una big di un campionato europeo. I numeri non mentono e lo accostano ai nomi più importanti dei principali campionati in Europa.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Cagliari-Lecce: arbitra Marcenaro. Al VAR designato Abisso

💬 Commenti