header logo

Santiago Pierotti, ala destra del Colon classe 2001, è uno dei nomi più caldi nel mercato italiano. Il presidente del club argentino, Victor Godano, ha rilasciato in esclusiva un’intervista a TuttoMercatoWeb. Ecco di seguito le sue dichiarazioni: 

Il suo agente sta trattando con il Palermo e con il Lecce. Noi però al momento non abbiamo parlato con nessuno dei due club.

Via per una buona offerta

Ovviamente, come spesso accade, questi club non possono competere con le società europee e davanti ad una buona offerta si vedono “costretti” ad accettare.

Se arrivasse una buona offerta lo lasceremmo andare. Santi vuole andare via, vorrebbe l’Italia. Ma aspettiamo una buona offerta.

Caratteristiche del giocatore 

Il presidente argentino ha poi raccontato il tipo di giocatore e le sue doti

È un calciatore molto potente, ha grande fisico. È veloce e ha grande potenziale. È perfetto per l’Italia: il campionato ideale per lui.

La sua stagione

Il 2023 di Santiago Pierotti è stato ricco di presenze, 37 in totale, ma non di gol, solo 3 nello scorso anno solare. È un esterno alto 189 cm ma dal dribbling felpato. In carriera non ha segnato tante reti ma è ancora giovane e può migliorare sotto questo aspetto. Qualche giorno fa si è parlato anche di un interesse da parte del Napoli nei suoi confronti. Il club partenopeo è sempre attento ai talenti emergenti provenienti dal Sudamerica. 

Corvino e Trinchera

Lecce, obiettivo esterno 

Il Lecce è alla ricerca di un esterno vista e non escludiamo che quello di Pierotti sia un nome sul taccuino di Corvino e Trinchera. Il club giallorosso è in emergenza in quella zona di campo a causa dell'infortunio occorso a Sansone e dell'impegno in Coppa D'Africa di Lameck Banda. La società giallorossa nei giorni scorsi ha effettuato anche un sondaggio per Javairô Dilrosun, esterno di proprietà del Feyenoord. L’intenzione è quella di regalare al tecnico Roberto D’Aversa almeno un altro laterale offensivo. 

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Kaba: "Siamo un gruppo unito. Contro la Lazio vogliamo i 3 punti"

💬 Commenti