header logo

Di Francesco Romano e Filippo Verri 
Il calciomercato invernale è iniziato ufficialmente nella giornata di ieri ed il Lecce non sarà un semplice spettatore. Come anticipato da PianetaLecce negli scorsi giorni, nei piani di Corvino e Trinchera ci sono almeno tre movimenti in entrata.

Uno per reparto, esclusa la porta blindata da Falcone. In difesa l'infortunio di Dermaku fino al termine della stagione crea problemi numerici ai giallorossi, lo stesso in attacco con la partenza di Banda (anche se solo per un mese), mentre per il centrocampo si pensa ad un colpo per aumentare la qualità del reparto.

Iniziano a filtrare i primi nomi, soprattutto dall'estero. Vi abbiamo confermato l'interesse della società leccese per Bartosz Slisz; è un calciatore da tenere tutt'ora in considerazione, non l'unico per il centrocampo. Il Lecce ha sul tavolo diversi profili per più reparti e deve ancora sciogliere le riserve.

Corvino e Trinchera

Chi è Javairo Dilrosun

In merito all'attacco, è da confermare il rumor che arriva direttamente dall'Olanda: Corvino e Trinchera valutano Javairô Dilrosun del Feyenoord. Si tratta di un esterno offensivo olandese classe 1998, acquistato nel 2022 dall'Hertha Berlino per 4 milioni di euro. 5 gol e 5 assist nella scorsa Eredivisie, non sta trovando lo stesso minutaggio nel campionato in corso e non è da escludere una partenza a gennaio.

Il Lecce tratta Dilosrun? La situazione

Il Lecce c'è, si è interessato, ma non si è fiondato. Dilrosun è sul taccuino di Corvino e Trinchera che stanno valutando diverse opzioni in entrata e non hanno ancora avanzato offerte ufficiali. 

Un attaccante esterno, a meno di stravolgimenti, arriverà in questa sessione invernale di calciomercato ed il Lecce non vuole sbagliare la scelta. Da monitorare Slisz per il centrocampo e Dilrosun per l'attacco, ma la sessione invernale non è ancora entrata nel vivo.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Il Lecce potrebbe prolungare la sua striscia di risultati utili consecutivi?