header logo

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Spezia.

HJULMAND
"Domani valuteremo se ci può essere o ci sarà un suo compagno: non cambia molto.
Blin sta in campo, ci ha dato tanto. Ci sono 2-3 alternative a Hjulmand, ragazzi che sono pronti. Devo valutare le caratteristiche ma non cambia molto, credetemi".

VERONA NON IN CONTEMPORANEA
“Si entra in un tema delicato, non possiamo perdere energie in queste cose. Sono concentrato su cosa fare domani. Come fatto a Roma, dobbiamo pensare a noi stessi gara dopo gara. Lo Spezia sta bene, ha valori importanti”.

LAZIO
“La nostra prestazione è stata sotto gli occhi di tutti. Io non guardo i risultati degli altri. Abbiamo affrontato una squadra che aveva tanto da giocarsi. Noi abbiamo sbagliato un rigore e a poco dalla fine eravamo in vantaggio. Ci può stare perdere punti, è stato un episodio. La prestazione è stata ripetibile e se la ripetiamo facciamo risultato”.

SPEZIA
“La squadra ha valori assoluti, un organico importante con individualità. Non dobbiamo guardare questo: sono partite che si vincono con unità di intenti. So che ci saranno difficoltà, è normale: la cosa importante è crederci”.

RIMPIANTI
“Non ho rimpianti, voglio giocare le partite che mancano. A La Spezia abbiamo sfiorato la vittoria. Ora è un'altra storia, dovremo andare facendo la nostra prestazione, costruita col lavoro”.

NON REPLICARE GLI ERRORI
“Cerco di aiutare a comprendere alcune partite. Ci avete detto che non siamo stati aggressivi col Verona: per essere aggressivi l'altra squadra deve giocare. Lo Spezia gioca, la Lazio gioca, il Verona non gioca: calcia. Era difficile non essere aggressivi: ogni volta che provavamo ad uscire loro ci tiravano questo missile e dovevamo correre indietro. Abbiamo sbagliato solo a stare dietro alla loro partita. Domani, invece, affrontiamo una squadra che gioca”.

LAVORO PSICOLOGICO
“Noi allenatori dobbiamo raccogliere la tensione. La squadra va alleggerita, deve avere la testa libera. Il match di domani è importante, ma l'atteggiamento deve essere positivo. I giocatori devono crescere, lo hanno fatto e lo faranno. Dobbiamo superarci insieme al nostro pubblico”.

RAPPORTO CON SEMPLICI
“Con Leonardo abbiamo giocato insieme vincendo un campionato, poi ognuno ha iniziato la sua carriera. Non è facile in un paesino così piccolo avere 2 allenatori. Abbiamo solo il vantaggio casalingo in questa partita”.

NZOLA
“Non solo lui. Lui è un terminale offensivo fortissimo, ha forza e velocità. È da tenere d'occhio, ma è la squadra che deve essere attenta”.

BANDA
“Non guardo a chi non c'è. Il ragazzo è in forma, però Di Francesco anche sta benissimo e lo abbiamo preservato. La squadra può assorbire la sua assenza".

COLOMBO
“A Roma mi è piaciuto. Ceesay è completamente diverso, ma sapete che chi non parte subentra”.

PONGRACIC
“Sta bene. È chiaro che mi manca vederlo in partita, in allenamento sta bene”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"