header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

Daniele Adani ed Antonio Cassano sono due grandi estimatori dell’Empoli e di Dionisi e durante una puntata della Bobo Tv si sono lasciati andare a dei commenti sulla formazione toscana e sul tecnico.

L’ex difensore dell’Inter, adesso commentatore di Sky Sport, ha parlato della formazione, soffermandosi sulle qualità tecniche: “L’Empoli andrà in Serie A con merito, fa un calcio meraviglioso. Un calcio che non divide, unisce, senza equivoco. Ha dominato il campo contro la Reggiana dopo 10 giorni di allenamenti individuali e senza sei titolari“.

L’ex attaccante del Bari, invece, ha svelato un retroscena che ha come protagonisti il ds dell’Empoli Accardi ed il tecnico Dionisi: “Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli e a inizio stagione mi disse: “Segui questo allenatore, è destinato ad allenare una squadra al top mondiale, non solo una big italiana”. Una pulizia di gioco unica, ho seguito 25-26 partite dell’Empoli quest’anno. Dionisi muove col joystick la squadra fino alla trequarti, poi lascia all’inventiva dei suoi”.

In effetti la formazione toscana è in vetta dall’inizio del campionato, ha 6 punti di vantaggio sul terzo posto a 5 giornate dalla fine e deve ancora recuperare un match di campionato. Salvo clamorosi ribaltoni, quindi, il prossimo anno Empoli e Dionisi proveranno a dire la loro anche in Serie A.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti