header logo

Messe da parte le pratiche europee, torna la Serie A con la 13esima giornata di campionato.

Subito in campo

Il turno si apre con l'anticipo del venerdì, alle 20:45 al Sinigaglia di Como, dove i padroni di casa affronteranno il Sassuolo.

Il Lecce ospiterà in casa il Torino, nel lunch match di domenica alle 12:30, per una gara che si preannuncia molto delicata da entrambe le parti.

Chi schierare al Fantacalcio?

Torna il campionato, torna anche il fantacalcio: ecco alcuni nomi da schierare, altri da evitare e delle possibili sorprese nella squadra salentina per le vostre rose ideali.

Consigliati

  • Gallo: come già visto nelle precedenti analisi, viste le numerose assenze, Baroni sarà costretto a ripiegare i propri esterni di centrocampo per evitare di scoprirsi troppo. Tale scelta tattica permette al terzino giallorosso di avere maggiore possibilità di sganciarsi e sovrapporsi sulla fascia sinistra, lì dove i granata hanno maggiore difficoltà. Le tante discese e i cross che arriveranno potrebbero portare un bonus.
  • Sottil: l'ala mancina si è vista annullare un gol regolare all'Olimpico ed ha ancora il dente avvelenato. In casa Toro, Pedersen ha mostrato serie lacune in fase difensiva contro il Como, permettendo a Jesus Rodriguez di impadronirsi totalmente della fascia nell'ultima gara. I due esterni hanno caratteristiche simili, non di certo un buon auspicio per il terzino granata. Ci si aspetta una partita pericolosa in fase offensiva. Assolutamente da schierare.
  • Falcone: migliore in campo dei suoi contro la Lazio, affronta un attacco spoglio del suo miglior giocatore, ovvero Simeone. Senza l'argentino i suoi compagni faticano a rendersi pericolosi in zona gol. Aiutato dai numeri e da una coppia di centrali solida, potrebbe trovare l'ennesimo clean sheet della stagione. In ottica modificatore è da schierare assolutamente, visti i big match delle grandi.

Sconsigliati

  • Tete Morente: in ballottaggio sulla fascia destra, viene da una brutta prestazione nell'ultimo fine settimana. Poco vicino alla zona gol, punterei su altro.
  • Banda: il rientro di Sottil lo costringe a giocarsi le sue chance a gara in corso. Dalla panchina però fatica spesso a far bene.

Sorpresa

  • Stulic: l'avvio stagione dell'attaccante serbo è ben lontano da ciò che ci si aspettava. Le premesse della gara giocano tutte a suo vantaggio: gli uomini di Baroni sono la peggior difesa del campionato e l'assenza di un giocatore chiave lì dietro come Ismajli non possono non essere fattori determinanti per assumerci la responsabilità di schierare il numero nove salentino. Diamo fiducia.

 

 

Serie A, sei club rischiano il blocco del mercato a gennaio
A Botrugno un club intitolato a Graziano Fiorita: domani l'inaugurazione

💬 Commenti