header logo

Paolo Bianco è intervenuto recentemente su Radiolina, durante la trasmissione radiofonica “Il Cagliari in diretta”. L'ex difensore che proprio con i sardi ha militato in Serie A ha detto la sua sulla partita contro il Lecce e sui due allenatori che si affronteranno domenica. Queste le sue parole raccolte da CalcioCasteddu.it.

Su Marco Giampaolo

Giampaolo è l’unico allenatore che sento ancora, insieme ad Allegri. Con loro, oltre alla stima professionale, mi lega un rapporto d’amicizia. 

Giampaolo mi volle a Cagliari, ha fatto di tutto per portarmi e non fu facile entrare nello spogliatoio perché ero visto come il cocco dell’allenatore. I primi mesi non sono stati semplici, poi sono riuscito a farmi apprezzare. 

Ho grandissima stima di Marco, credo che il Lecce abbia scelto l’allenatore che cercava, ovvero uno di campo. Lui è uno dei più bravi in Italia, anche se ha avuto difficoltà in qualche piazza. Ma è uno dei più bravi in Italia. L’appellativo “il maestro” l’ha penalizzato, ma lui studia tantissimo ed è un innovatore.

Davide Nicola sulla panchina del Cagliari

Su Nicola

Nicola lo stimo come persona e come allenatore. Ha fatto una carriera molto al di sotto delle sue possibilità, poteva ambire anche a livelli superiori, per quanto Cagliari sia già una piazza importante. Non è mai banale e le sue squadre hanno un’identità. 

Che partita sarà

Con il Lecce mi aspetto una partita molto tattica, perché anche se Nicola non lo dirà è uno scontro diretto. I punti contano tantissimo. Sarà una partita di studio almeno all’inizio.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Di Michele: "Cagliari in ritardo rispetto a Baschirotto e compagni. Ecco chi sarà decisivo"

💬 Commenti