eSportsItalia.com Cup al via: competizione FIFA 20 con 10 squadre di eSerie A e oltre 100 partite
Il sito eSportsItalia.com, coadiuvato da eSports Academy e Hexon eSports, è lieto di annunciare la eSportsItalia.com Cup, evento FIFA 20 cui partecipano 10 fra i più importanti team di eSports italiano: Atalanta, Bologna, Fiorentina, Inter, Lazio, Lecce, Parma, Sampdoria, Sassuolo e Udinese.
In vista della prima edizione assoluta di eSerie A e del suo debutto, 10 compagini della massima categoria avranno l’occasione di misurarsi e di affinare i meccanismi di gioco. Il torneo, articolato in 4 round settimanali, si svolgerà nell’arco di un mese. A partire dal 18 maggio, fino al 8 giugno, l’appuntamento è di lunedì alle ore 20:30.
Nei primi tre round ogni squadra ne affronta altre 6 in modalità BO1. L’ultima giornata sarà poi dedicata alla fase finale e si disputerà in modalità BO2.
Con oltre 100 partite totali la eSportsItalia.com Cup rappresenta il torneo più ricco di eventi con team eSports della massima divisione.
“La valorizzazione degli eSports calcio in Italia passa attraverso il concepimento di tornei di alto profilo e lunga durata – dichiara Giulio Giorgetti, fondatore del sito www.eSportsItalia.com. Grazie al nostro impegno, sempre più persone, tifosi di calcio e appassionati di FIFA e PES si stanno avvicinando al mondo dei videogiochi competitivi. Occorre immaginare e creare prodotti di qualità, duraturi e facili da seguire. È l’unico modo per arrivare a una platea di fruitori più larga, e non solo alla nicchia degli hard-gamer. La eSportsItalia.com Cup nasce appunto per ispirare un modello utile ai tornei futuri”.
eSportsItalia.com si è affidata a due strutture altamente specializzate nel settore dei videogame quali la eSports Academy, agenzia di consulenza e organizzazione eventi per il settore del gaming competitivo, e il team Hexon eSports.
💬 Commenti