SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
L'ANALISI

Lecce, cosa succede di solito dopo la sosta?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Storicamente la sosta per le qualificazioni della Nazionale o per altri motivi non ha mai portato troppo bene al Lecce.

Lo stop, infatti, soprattutto negli altri anni, è arrivato nei momenti peggiori, quando la formazione giallorossa era in forma e macinava punti ed avversari. Ricordiamo, ad esempio, che lo scorso anno la sosta a quattro giornate dalla fine ha interrotto la cavalcata della squadra di Corini, che non è riuscita poi più a riprendersi. 

Dopo Parma, però, tutti eravamo davvero contenti che il campionato si fermasse per due settimane. Il tour de force è stato estenuante, le partite giocate tantissime ed i ragazzi avevano bisogno di un momento di riposo per recuperare energia e ricaricare le batterie.

Oggi, in ogni caso, abbiamo analizzato l'andamento di questo campionato, interrogandoci sui risultati del Lecce dopo le quattro soste vissute in questa stagione fino a questo momento. 

Il primo stop è arrivato in concomitanza con la seconda giornata di campionato e la chiusura del mercato. Quel Lecce, alla ripresa dei giochi, ha pareggiato in casa del Benevento e poi ha iniziato una marcia trionfale, che lo ha portato fino alle primissime posizioni. 

L'altra sosta, invece, c'è stata dopo la vittoria contro il Monza. Dopo quello stop il Lecce ha inanellato una serie di pareggi, che hanno bloccato la corsa dei giallorossi, sebbene non siano arrivate sconfitte.

Dopo il 4 a 0 contro il Parma, poi, il campionato si è fermato di nuovo ed anche in quell'occasione, esattamente un girone fa, i giallorossi hanno pareggiato due gare di fila contro Frosinone e Ternana.

A dire il vero, il torneo cadetto si è interrotto anche nel periodo natalizio a causa del Covid, ma quella volta alla ripresa i salentini hanno vinto tre gare consecutive contro Pordenone, Vicenza e Cremonese, alimentando le loro ambizioni promozione.

Insomma, non è facile prevedere cosa accadrà nelle prossime gare ma noi siamo convinti che questo stop sia stato salutare per la truppa di Baroni. Con il Frosinone tutti scenderanno in campo carichi e riposati e, da quel momento in poi, non si potrà più sbagliare. 


💬 Commenti