header logo

Sconfitte con Sassuolo ed Inter in campionato, con in mezzo il pareggio casalingo con l’Udinese, ed eliminazione in seminfinale nella nuova Supercoppa disputata in Arabia Saudita per la Fiorentina di Italiano. 

Momento difficile ma Ranieri è fiducioso 

Periodo complicato per la squadra viola, che venerdì sera è in cerca di riscatto per ritrovare la vittoria e ricominciare a macinare punti in campionato. È di questo avviso anche il difensore Luca Ranieri, che ha parlato così ai microfoni di Viola Channel: 

Sicuramente contro l’Inter è stata una sconfitta immeritata. Siamo stati bravi ed aggressivi. Abbiamo fatto quello che ci aveva chiesto il mister. Ci dispiace perché il pareggio ci stava benissimo però sappiamo che l’Inter è una grandissima squadra. C’è tanto rammarico ma adesso andiamo avanti. Grandissima prestazione. L’Inter è forte sia negli undici che anche nei ricambi. Noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. C’è rammarico ma saremo pronti per Lecce per fare la stessa gara. Il Lecce già venerdì? Si meglio perché veniamo da una sconfitta, quindi prima giochiamo e meglio è così possiamo rifarci.

Rafia con la maglia del Lecce

A Lecce senza un esterno d’attacco

Italiano per la trasferta di Lecce dovrà fare anche i conti con l’assenza di Ikonè, esterno d’attacco viola che era diffidato e contro l’Inter si è visto sventolare un cartellino giallo. Il tecnico degli ospiti, in ogni caso, ha ritrovato Nico Gonzalez dopo un lungo stop e potrebbe proporlo dal primo minuto nel match del Via Del Mare, anche per permettergli di rifarsi dopo il pesante errore commesso dal dischetto contro l’Inter. La squadra viola vuole assolutamente ritornare al successo e per farlo dovrà aggrapparsi ai suoi uomini di maggiore qualità. 

Intanto, secondo quanto riportato da Sky Sport, la formazione viola sarebbe vicinissima all’arrivo di Andrea Belotti, attaccante che, dovesse arrivare, potrebbe già essere a disposizione di Italiano per la trasferta di Lecce. In uscita, invece, Mina e Barak potrebbero prendere il volo per la Sardegna per provare a salvare i rossoblù. 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce-Fiorentina: arbitra Giua. Al VAR c'è Mazzoleni