header logo

L'ex attaccante del Lecce Mirko Vucinic, è pronto ad intraprendere una nuova avventura nel mondo del calcio dopo la parentesi da assistente.

Vucinic ct del Montenegro

Come rivelato da Gianluca Di Marzio, infatti, Vucinic sarà il nuovo commissario tecnico del Montenegro. L’ufficialità della nomina è prevista per domani, 19 settembre. Per lui si tratta della prima esperienza in assoluto su una panchina da primo allenatore (in questo caso, commissario tecnico) dopo l'esperienza da assistente.

Esordio contro le Isole Faroe

Il debutto di Vucinic sulla panchina del Montenegro è atteso per la sosta di ottobre, quando la nazionale affronterà le Isole Faroe in una sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali. Inserito nel Gruppo L insieme a Croazia, Repubblica Ceca, Isole Faroe e Gibilterra, il Montenegro occupa attualmente il quarto posto con 6 punti. 

Una carriera da protagonista in Serie A

Il montenegrino ha costruito gran parte della sua carriera in Italia. Arrivato tra le fila del Lecce nell’estate del 2000, scoperto dal solito Pantaleo Corvino, ha indossato la maglia giallorossa per sei stagioni prima di approdare alla Roma nell’agosto 2006, dove è rimasto per cinque anni. Successivamente ha giocato con la Juventus per poi tentare una breve parentesi nella penisola araba. 

krstovic

Ora per lui comincia una nuova tappa del suo percorso calcistico, potendo contare anche su un'arma in più in attacco: l'altro ex Lecce Nikola Krstovic. Tra i migliori giocatori della Nazionale montenegrina, è stato autore di 6 reti in 27 partite con la selezione balcanica.

Da Pio Esposito a Bernasconi, fino a Camarda: il talento italiano sta tornando protagonista?
FC26: un giallorosso nella top10 della Serie A nel suo ruolo

💬 Commenti