header logo

La gara Como - Lecce , 2ª giornata di ritorno della Serie BKT in programma sabato 5 febbraio 2022 alle ore 14:00 sarà diretta dal signor Marco Piccinini della sez. di Forlì, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Alberto Tegoni della sez. di Milano e Gaetano Massara della sez. di Reggio Calabria. IV Ufficiale il sig. Francesco Carrione della sez. di Catellammare di Stabia. Al VAR il sig. Davide Ghersini della sez. di Genova; AVAR il sig. Dario Cecconi della sez. di Empoli.

L'arbitro della Sezione di Forlì ha diretto il Lecce in diverse occasioni, alcune di queste molto importanti.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

La sua prima gara con i giallorossi risale ad un Lecce-Viareggio della stagione 2013-2014, terminato 3 a 0 per la compagine di Lerda. Poi qualche sconfitta, come quella subita a Caserta per 1 a 0, e tante vittorie, fino ad arrivare a quella decisiva per la promozione in Serie A contro il Brescia di Corini, per intenderci la sfida decisa dal gol di Tabanelli.

In Serie A ha arbitrato Lecce-Napoli, famosa per la ripetizione del calcio di rigore a causa del posizionamento sbagliato da parte di Gabriel che non aveva entrambi i piedi sulla riga di porta, la vittoriosa trasferta di Firenze e la sfortunata debacle di Torino contro la Juventus, con l'espulsione di Lucioni per fallo da ultimo uomo. 

Lo scorso anno, infine, il Sig.Piccinnini ha arbitrato il match di Coppa Italia perso 3 a 1 dal Lecce contro il Torino e lo scoppiettante pareggio terminato 2 a 2 contro il Cittadella

In totale il Lecce con lui a dirigere l'incontro ha ottenuto 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, condite da 33 cartellini gialli e 2 rossi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti