GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
RAMMARICO

Baroni: "Brutto secondo tempo, dobbiamo essere più incisivi in attacco"

Scritto da Pierpaolo Verri  | 

Il tecnico Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Torino-Lecce. DI seguito le sue dichiarazioni. 

“Nel secondo tempo c'è stato un calo fisico, abbiamo pagato un po' le tre gare ravvicinate. Dobbiamo lavorare, i cambi devono entrare meglio, la squadra nella ripresa ha perso le distanze. Anche dal punto di vista dell'aggressività il Torino ci è stato superiore, vedendo anche il dato relativo ai falli commessi. Questo secondo tempo ci servirà, la squadra deve cercare di mantenere la sua l'identità. Molti ragazzi sono arrivati da poco e alcuni non hanno la condizione migliore non avendo fatto la preparazione. Sono cose che vanno messe in conto e dobbiamo continuare a lavorare su questi aspetti”.

“Facciamo fatica a segnare? Sì, dobbiamo creare più situazioni. Bisogna essere più incisivi in attacco, anche oggi ci sono state situazioni nelle quali non c'è stata cattiveria. Sono situazioni che si aggiustano con il lavoro”. 

“Il nostro percorso è quello di una squadra molto giovane che è stata costruita nel tempo, sapevamo che avremmo trovato delle difficoltà nella fase iniziale. Ci sono però anche le cose positive, la squadra ha sempre centrato le prestazioni, anche oggi abbiamo fatto un buon primo tempo. Il gol era evitabile, è stata una lettura sbagliata. Ci servono dei giorni di lavoro per ottimizzare al meglio le prestazioni. Le tre partite ravvicinate ci penalizzano da questo punto di vista. La squadra però deve rimanere sul pezzo e continuare a credere in quello che sta facendo”. 

“Il calendario? Ci aspettano sfide importanti, il nostro campionato è negli scontri diretti. Ci dobbiamo preparare al meglio, il pubblico può dare quel pizzico di convinzione in più ai ragazzi. Oggi abbiamo fatto un brutto secondo tempo, è mancata la determinazione per recuperare il risultato, anche rischiando qualcosa senza essere troppo attendisti”.


💬 Commenti