header logo

Continuano a far discutere le decisioni arbitrali avvenute nello scorso weekend di serie A e successivamente approfondite su DAZN durante OPEN VAR, trasmissione nella quale ha rappresentato l'AIA Dino Tommasi. Nello specifico, quest'ultimo ha difeso a spada tratta l'operato di Massimi in Milan-Lecce e di Orsato in Frosinone-Bologna, ritenendo fattispecie diverse gli interventi a gamba alta di Krstovic e Saelemaekers. 

Il Quotidiano Libero, nella sua edizione odierna, attraverso un articolo a firma di Gabriele Galluccio ha attaccato duramente l'operato dell'AIA:

Va a finire che rendere pubblici gli audio è stato un autogol, si stava meglio nell’ignoranza. Non resta che rassegnarci al fatto che il calcio italiano è in mano a una sorta di “cricca” che si sente indispensabile e per la quale non vale la logica del “chi sbaglia paga”…

VAR

Assodato che in generale gli arbitri sono “scarsi”, ora emerge che dietro a molti abbagli si nasconde l’intenzione di chi è in sala Var di compiacere – o non dispiacere – il collega di turno in campo.

Focus, poi, sull'ultima puntata di OPEN VAR:

Nella puntata di Open Var andata in onda domenica sera su Dazn si intuisce che gli arbitri sono disposti a tutto pur di difendersi e non gli importa di fare la figura degli scemi del villaggio. A Dazn il delegato dell’Aia, Dino Tommasi, ci ha deliziato con le supercazzole: quel che cavolo vogliono fanno gli arbitri e hanno sempre ragione, siamo noi stupidi che riteniamo i casi di Krstovic e Saelemaekers uguali ma dagli esiti ingiustamente differenti.

E sugli audio di Milan-Lecce in occasione dell'espulsione di Krstovic:

Gli audio che sono quasi surreali: in sala Var pensano che Massimi abbia dato il giallo e spiegano perché ha ragione; poi si accorgono che l’arbitro ha estratto il rosso e… va bene lo stesso.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Giudice Sportivo, squalifica per una giornata a Krstovic. Ammenda per Blin