header logo

Riprende la preparazione del Lecce.
In seguito alla sconfitta del Via del Mare contro il Napoli di venerdì scorso, i giallorossi hanno svolto una seduta di scarico sabato e hanno riposato domenica e lunedì in occasione delle festività pasquali.
Ieri pomeriggio, invece, è ripresa la preparazione degli uomini di Baroni, che hanno messo nel mirino la Sampdoria di Stankovic. I blucerchiati arriveranno nel Salento domenica alle 12:30.

Sarà una partita che verrà tanto per entrambe le formazioni, anche se per gli ospiti la situazione è già compromessa: la zona salvezza dista ben 11 punti e il posizionamento in classifica è l'ultimo posto.
Il Lecce, dal canto suo, è a +5 dall'Hellas Verona in zona rossa, tuttavia deve riprendere a correre.

I salentini non vincono dallo scorso 19 febbraio, quando sbancarono Bergamo, e sono alla sesta sconfitta consecutiva. I KO sono arrivati in maniera diversa e l'ultimo, quello contro i partenopei, si può considerare il migliore, tenendo conto della prestazione fornita. 
L'11 di Spalletti ha sofferto le offensive di Hjulmand e compagni, riuscendo ad agguantare i tre punti grazie al pasticcio di Gallo e Falcone.

Come detto, ieri pomeriggio è ripresa la preparazione; questo il report della società:

Nel pomeriggio, sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA, è ripresa la preparazione dei giallorossi in vista dell’impegno di campionato contro la Sampdoria in programma domenica alle 12:30. Assente Pongracic impegnato in fase fisioterapica e ricondizionamento, mentre Dermaku ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Domani mattina altra seduta all'Acaya.

Arrivano buone notizie dall'infermeria: il Lecce recupera dopo ben 5 mesi Kastriot Dermaku, che mancava all'appello dalla trasferta della Dacia Arena contro l'Udinese. Un vero e proprio calvario quello del difensore albanese, finalmente guarito dai problemi fisici.

Questa mattina, inoltre, è arrivato un importante aggiornamento sulle condizioni di Marin Pongracic, che nel 2023 non è mai sceso in campo con la maglia del Lecce:

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Marin Pongracic rientrerà nella giornata odierna in sede.
Il difensore croato, a partire dalla seduta d'allenamento di domani si aggregherà alla squadra,  seguendo il proprio programma di ricondizionamento, dopo l'intervento chirurgico alla caviglia destra. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti