header logo

Riprende la preparazione del Lecce.
In seguito alla sconfitta del Via del Mare contro il Napoli di venerdì scorso, i giallorossi hanno svolto una seduta di scarico sabato e hanno riposato domenica e lunedì in occasione delle festività pasquali.
Ieri pomeriggio, invece, è ripresa la preparazione degli uomini di Baroni, che hanno messo nel mirino la Sampdoria di Stankovic. I blucerchiati arriveranno nel Salento domenica alle 12:30.

Sarà una partita che verrà tanto per entrambe le formazioni, anche se per gli ospiti la situazione è già compromessa: la zona salvezza dista ben 11 punti e il posizionamento in classifica è l'ultimo posto.
Il Lecce, dal canto suo, è a +5 dall'Hellas Verona in zona rossa, tuttavia deve riprendere a correre.

I salentini non vincono dallo scorso 19 febbraio, quando sbancarono Bergamo, e sono alla sesta sconfitta consecutiva. I KO sono arrivati in maniera diversa e l'ultimo, quello contro i partenopei, si può considerare il migliore, tenendo conto della prestazione fornita. 
L'11 di Spalletti ha sofferto le offensive di Hjulmand e compagni, riuscendo ad agguantare i tre punti grazie al pasticcio di Gallo e Falcone.

Come detto, ieri pomeriggio è ripresa la preparazione; questo il report della società:

Nel pomeriggio, sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA, è ripresa la preparazione dei giallorossi in vista dell’impegno di campionato contro la Sampdoria in programma domenica alle 12:30. Assente Pongracic impegnato in fase fisioterapica e ricondizionamento, mentre Dermaku ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Domani mattina altra seduta all'Acaya.

Arrivano buone notizie dall'infermeria: il Lecce recupera dopo ben 5 mesi Kastriot Dermaku, che mancava all'appello dalla trasferta della Dacia Arena contro l'Udinese. Un vero e proprio calvario quello del difensore albanese, finalmente guarito dai problemi fisici.

Questa mattina, inoltre, è arrivato un importante aggiornamento sulle condizioni di Marin Pongracic, che nel 2023 non è mai sceso in campo con la maglia del Lecce:

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Marin Pongracic rientrerà nella giornata odierna in sede.
Il difensore croato, a partire dalla seduta d'allenamento di domani si aggregherà alla squadra,  seguendo il proprio programma di ricondizionamento, dopo l'intervento chirurgico alla caviglia destra. 

locandina open day
locandina open day
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti