header logo

Il tecnico Marco Baroni ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce - Empoli 3ª giornata di andata della Serie A TIM in programma domenica 28 agosto 2022 alle ore 20:45. Questa la lista dei convocati:

PORTIERI
1. Bleve
30. Falcone
36. Samooja

DIFENSORI
6. Baschirotto
24. Frabotta
25. Gallo
17. Gendrey
97. Pezzella
5. Pongracic
13. Tuia
93. Umtiti

CENTROCAMPISTI
7. Askildsen
8. Bistrovic
29. Blin
16. Gonzalez
14. Helgason
42. Hjulmand

ATTACCANTI
22. Banda
77. Ceesay
9. Colombo
11. Di Francesco
19. Listkowski 
99. Rodriguez
27. Strefezza

Sono out Brancolini, Cetin, Dermaku e Persson.

LA CONFERENZA STAMPA

Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato oggi in conferenza stampa per presentare la gara di domani sera contro l'Empoli. Ecco di seguito le sue parole:

DIFESA 

“Difesa? Parliamo di ragazzi che hanno un lavoro diverso dal nostro. Pezzella al Parma era ai margini, Pongracic ha lavorato anche con la squadra. La preparazioni si farà durante il lavoro settimanale attraverso le partite. Marin ha fatto quasi una settimana con noi. Pezzella e Umtiti si allenano con la squadra anche oggi. Pongracic e Pezzella in campo? Devo fare ancora valutazioni, l’allenamento di oggi è molto importante. Dietro abbiamo tanti giocatori disponibili. Blin e Baschirotto hanno fatto entrambi delle buone partite, vedremo dopo l’allenamento di oggi". 

UMTITI 

“Umtiti? Bellissimo il suo arrivo all’aeroporto, è stato un messaggio fantastico per tutti. Questo gruppo dovrà raggiungere un obiettivo attraverso lavoro, gioia e sentimento e lui può aiutarci in questo. Non dobbiamo caricarlo di grandi attese. Già ieri abbiamo capito che è un giocatore che è arrivato per mettersi in discussione e noi lo accogliamo a braccia aperte". 

PARTITA DI DOMANI 

“Domani sarà una partita importante, contro un avversario che ha un campionato di esperienza in A più di noi con un sistema di gioco collaudato. Noi siamo una squadra in costruzione, che si sta assemblando. Domani servono voglia, coraggio, determinazione ed idee”. 

BANDA 

“Banda è un giocatore con caratteristiche importanti, è un ragazzo che ci serve e ci sarà utile. Occorrerà fare una partita di grande energia fisica e lui deve essere uno di quei giocatori che domani deve darci una mano”. 

CAMPO E MERCATO 

“Nel Lecce non ci sono 16 titolari. Qui sono tutti titolari. Chi dà tutto e chi va a mille gioca. Mercato? La mia attenzione è rivolta solo alla squadra, per il resto vedete che stiamo operando e lo stiamo facendo bene. Non prendiamo tanto per prendere ma solo per migliorare questa squadra".

SPOGLIATOIO

“Lì dentro conta l'atteggiamento, sia del campione che del ragazzino. Io spesso sono stato colpito dall'atteggiamento di ragazzi giovani che davano tutto in campo. Questi giocatori che sono arrivati possono aiutarci con la loro esperienza. Abbiamo preso professionisti esemplari che hanno voglia di dare qualcosa di importante”.

TIFOSI 

“La partita con l'Empoli vale una sfida con Juventus ed Inter. Dobbiamo provare a vincere tutti insieme”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"