header logo
Live Reaction Event con Pianetalecce al Pipa
Live Reaction Event con Pianetalecce al Pipa

Il comune di San Donato di Lecce ha dato il via al progetto “La Palestra Sociale”.

Il progetto nasce dalla continua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni sportive del comune che hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo - Energy Life di Luigi Pagliara, Vittoria Dance di Emanuele e Marta Taurino, Academy Fight di Davide Bruno e ASD FABRIZIO Miccoli -  dimostrando in un periodo così difficile sensibilità e tanta voglia di aiutare i più fragili.

Il progetto “La Palestra Sociale” consentirà alla parte della popolazione piu’ fragile - famiglie in difficoltà economica con ISEE inferiore a € 8.000, disabili, bambini e anziani - di poter accedere ai corsi ed alle attività ludiche proposte dalle associazioni sportive aderenti al progetto. L’ufficio dei Servizi Sociali - lo  Sport di Tutti - valuterà, a seguito di istruttoria, chi potrà usufruire dellle attività incluse nel progetto,  offrendo tutte le informazioni necessarie.

Il sindaco dott. Alessandro Quarta illustra: “Con il progetto La Palestra Sociale prosegue il percorso intrapreso, in questi anni dall’Amministrazione Comunale a tutela e supporto della popolazione più fragile che in questi due anni di pandemia ha sofferto, in misura maggiore, le conseguenze della pandemia”. 

Riccardo Pellegrino, assessore allo Sport, Servizi Sociale e Istruzione, nonché ideatore e promotore del progetto "La Palestra Sociale” commenta: “Troppo spesso sentiamo dire che Lo sport appartiene a tutti, perché questo concetto astratto possa concretizzarsi realmente nei fatti è necessario che vengano progettate e realizzate iniziative che consentano a tutti di poter beneficiare dei tanti vantaggi che un’attività sportiva può dare,  a livello sociale e di salute”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti