header logo

Il comune di San Donato di Lecce ha dato il via al progetto “La Palestra Sociale”.

Il progetto nasce dalla continua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni sportive del comune che hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo - Energy Life di Luigi Pagliara, Vittoria Dance di Emanuele e Marta Taurino, Academy Fight di Davide Bruno e ASD FABRIZIO Miccoli -  dimostrando in un periodo così difficile sensibilità e tanta voglia di aiutare i più fragili.

Il progetto “La Palestra Sociale” consentirà alla parte della popolazione piu’ fragile - famiglie in difficoltà economica con ISEE inferiore a € 8.000, disabili, bambini e anziani - di poter accedere ai corsi ed alle attività ludiche proposte dalle associazioni sportive aderenti al progetto. L’ufficio dei Servizi Sociali - lo  Sport di Tutti - valuterà, a seguito di istruttoria, chi potrà usufruire dellle attività incluse nel progetto,  offrendo tutte le informazioni necessarie.

Il sindaco dott. Alessandro Quarta illustra: “Con il progetto La Palestra Sociale prosegue il percorso intrapreso, in questi anni dall’Amministrazione Comunale a tutela e supporto della popolazione più fragile che in questi due anni di pandemia ha sofferto, in misura maggiore, le conseguenze della pandemia”. 

Riccardo Pellegrino, assessore allo Sport, Servizi Sociale e Istruzione, nonché ideatore e promotore del progetto "La Palestra Sociale” commenta: “Troppo spesso sentiamo dire che Lo sport appartiene a tutti, perché questo concetto astratto possa concretizzarsi realmente nei fatti è necessario che vengano progettate e realizzate iniziative che consentano a tutti di poter beneficiare dei tanti vantaggi che un’attività sportiva può dare,  a livello sociale e di salute”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"