Listkowski: "A Lecce mi sono sentito subito a casa, la squadra ha molta qualità"
Marcin Listkowski è stato presentato alla stampa in mattinata presso lo stadio Via del Mare. Di seguito le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Lecce
IL LECCE - "Ho avuto un’impressione molto positiva sia della squadra che dell’allenatore, ho trovato molta qualità nel gruppo, mi sono sentito subito a casa".
IL GIOCATORE PREFERITO - "Il mio giocatore preferito è Francesco Totti".
LA LINGUA - "Parlo in inglese, ma c’è un linguaggio tecnico in campo che pur non sapendo l’italiano riesco a capire. Ora voglio studiare per imparare l'italiano".
IL CAMPIONATO ITALIANO - "Conosco il campionato italiano, ho parlato con i miei connazionali Walukiewicz del Cagliari e Dziczek della Salernitana. So che in Italia si trovano bene".
BONIEK – "So che Boniek mi segue, si interessa dei giovani calciatori della Polonia e ci tengo a fare una buona impressione".
IL MODULO E IL RUOLO – "Ho già giocato nel 4-3-3, non mi lego ad un ruolo in particolare ma mi metterò a disposizione del mister. So che mi aspetta un duro lavoro, perché il lavoro sulla tattica in Italia è diverso rispetto a quello che facevo in Polonia. Cercherò di fare del mio meglio per adattarmi. Non mi piace parlare di me, preferisco fare i fatti, voglio dare il massimo per fare contenti la squadra, l’allenatore, la società e i tifosi".
LA NAZIONALE – "Spero che il Lecce possa rappresentare una occasione importante per migliorare e provare a raggiungere la nazionale maggiore".
💬 Commenti