header logo

Al termine di Lecce-Pisa siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Pisa. I nostri voti ai calciatori nerazzurri sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le pagelle.

Top e Flop

Top: Nessuno

Si fa veramente grandissima fatica a trovare una sufficienza nella squadra nerazzurra. Non entra mai in campo, soffre per 90 minuti e alla fine il muro della difesa, già dimostratosi instabile, crolla. Nessuna reazione, nessuna occasione memorabile, nessuna prestazione spicca sugli altri. Solo tanta mediocrità.

Flop: Calabresi 5 (out 46')

Soffre tantissimo la corsa e la determinazione di Sottil di arrivare su ogni pallone. Non lo prende mai, costretto alle maniere forti per evitare le sue sgasate. Si perde continuamente la marcatura e fa fatica a stargli dietro. Sicuramente sperava in un ritorno al Via del Mare migliore. Esce prima dell'inizio del secondo tempo per evitare ulteriori danni.

Le pagelle

Semper 6

Canestrelli 5

Caracciolo 5.5 (out 81')

Touré 5.5

Akinsanmiro 5 (out 59')

Aebischer 5

Vural 5

Leris 5.5 (out 75')

Meister 5

Moreo 5.5 (out 59')

Albiol 6 (in 46')

Angori 6 (in 59')

Tramoni 5.5 (in 59')

Lorran 5.5 (in 75')

Buffon SV (in 81')

Allenatore

Gilardino 4.5

Manda in campo una squadra spaesata, che soffre tantissimo le discese giallorosse e non crea quasi nulla. Perde in ogni aspetto il duello con Di Francesco. I cambi non danno nulla di nuovo all'approccio della gara. Avrà molto su cui lavorare nelle prossime settimane.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Buone feste giallorosse: il Lecce vince, Stulic si sblocca

💬 Commenti