SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
SQUALIFICATO

Giudice Sportivo, fermato capitan Lucioni

Scritto da Filippo Verri  | 

Non si sono fatte attendere le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla ventiseiesima giornata di campionato Serie BKT.

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo cons. Germana Panzironi, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Edgardo Pansoni, nel corso della riunione del 28 febbraio 2022, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

a) SOCIETA'

Il Giudice sportivo,

premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della settima giornata ritorno sostenitori delle Società Ascoli, Brescia, Como, Lecce, Monza, Perugia e Pisa hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);

considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente,

delibera

salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. PERUGIA per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco due accendini; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

b) CALCIATORI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

LUCIONI Fabio (Lecce): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

L'unica vera sanzione effettiva, quindi, è lo stop di una giornata per Fabio Lucioni.

In seguito al quinto cartellino giallo, il capitano dei salentini dovrà saltare la partita casalinga in programma mercoledì contro l'Ascoli.

Sarà la prima volta in cui l'ex Benevento non comparirà nell'11 titolare di Baroni in questo campionato.

Prima di Lucioni, hanno scontato la squalifica per somma di ammonizioni i preziosi Strefezza, Hjulmand, Gargiulo e Di Mariano.

Restano a quota 3 gialli Majer, Dermaku e Tuia.


💬 Commenti