header logo

Dopo una serie di incendi di autovetture che hanno turbato la quiete del Comune di Taurisano, gli agenti del Commissariato locale hanno fatto luce su uno dei due episodi di fuoco doloso avvenuti nelle notti del 15 e del 17 maggio. Un uomo del posto, già noto alle forze dell’ordine per una serie di reati, è stato identificato e deferito all’autorità giudiziaria come responsabile di uno degli incendi.

Le indagini, condotte con meticolosità, hanno permesso di ricostruire le azioni dell’uomo attraverso una sequenza di immagini catturate dalle telecamere di sicurezza della zona. Seguendo i movimenti dell’individuo a ritroso, gli investigatori sono riusciti a documentare le ore che hanno preceduto l’atto incendiario, dall’occultamento dell’ordigno fino al momento dell’esplosione alle 3:15 del mattino.

Un’ulteriore svolta si è verificata con la perquisizione domiciliare dell’indagato, durante la quale sono stati trovati e sequestrati gli indumenti indossati durante la preparazione e l’esecuzione del crimine, confermando i sospetti degli investigatori.

Attualmente, le autorità stanno esaminando i collegamenti tra i due incendi, cercando di determinare se esista una matrice comune e quale possa essere il contesto criminale di riferimento. La comunità di Taurisano attende con ansia ulteriori sviluppi, sperando che la risoluzione di questi atti criminosi possa riportare serenità e sicurezza nelle strade della città.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Festa del Rugby Scolastico: Un Evento di Chiusura dell’Anno Sportivo e Didattico a Trepuzzi