header logo

Gli incroci tra Lecce e Frosinone rievocano numerosi ricordi per i tifosi giallorossi, sia in positivo che in negativo. Le due squadre si sono incontrate 25 volte dal 1958 ad oggi ed i giallorossi hanno totalizzato 11 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, 43 gol fatti e 21 subìti. 

La passata stagione fu pareggio per 2-2: il vantaggio dal dischetto di Parzyszek venne ripreso da Adjapong e sorpassato da Mancosu, ma al novantesimo arrivò la beffa di Novakovic.
Allo Stirpe in questa stagione lo scontro tra la formazione di Baroni e quella di Grosso è terminato 0-0 in una partita molto equilibrata. Solo un piccolo rimpianto per i salentini che al novantesimo non hanno sfruttato al meglio un contropiede condotto da Rodriguez.

Proprio lo spagnolo risultò decisivo nello stesso stadio la scorsa stagione nel successo per 0-3 della squadra di Corini, un risultato che sembrava proiettare i vincitori verso una passerella con vista Serie A.

Numerose sfide tra Serie B e C, mentre zero precedenti in massima categoria.
Resta purtroppo indelebile nella mente dei leccesi la sconfitta in finale play-off nella stagione 13-14, culminata ai tempi supplementari in seguito al doloroso palo di Giacomo Beretta. 

L'era dei tre punti sorride al Lecce, che su sei sfide al Via del Mare hanno totalizzato tre vittorie, due pareggi ed una sconfitta.
Molti risultati rotondi per i padroni di casa, che tra le proprie mura hanno steso il Frosinone per 5-0  (stagione 2006-07), 3-0 (stagione 2007-08) e 2-0 (stagione 2013-14).

Sabato alle ore 14 la formazione di Baroni punterà sicuramente ai tre punti. A sette giornate dalla fine i giallorossi devono far partire la volata finale verso la Serie A, archiviando i numerosi pareggi ottenuti fino ad ora e dando un segnale alle rivali. Attualmente il Lecce è quarto, dietro a Cremonese, Pisa e Monza ed a due punti dalla promozione diretta.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"