header logo

Ci sono alcuni giocatori per cui l'età è solo un numero. Alcuni di essi li conosciamo in tutto il mondo: pensiamo ad esempio a Cristiano Ronaldo, che a 40 anni ha vinto con il suo Portogallo la Nations League, o a Messi e Sergio Ramos, che nonostante l'età avanzata fanno ancora la differenza in palcoscenici importantissimi come il Mondiale per Club. E poi ci sono i giocatori che, per la semplice passione, preferiscono andare a giocare in categorie minori: è il caso ad esempio di Ferreira Pinto, arrivato a Lecce nella stagione 13/14 e conosciuto soprattutto per la sua esperienza all'Atalanta, dove ha messo a referto 14 gol e 16 assist in 152 presenze.

Tantissima esperienza tra Serie A e categorie minori

La sua avventura in Salento, invece, non è stata delle migliori: 3 gol e 2 assist in 29 presenze, in una stagione che evoca sempre brutti ricordi ai tifosi salentini, con la finale playoff persa a Frosinone, nonostante una squadra costellata da grandi giocatori per la categoria, come Miccoli e, appunto, Ferreira Pinto. Terminata la sua avventura a Lecce, per l'esterno ex Atalanta si sono aperte le porte della Serie D. È stato il Ponte san Pietro ad offrirgli la possibilità di una maglia da titolare, e lui l'ha colta al volo. 345 presenze, 82 gol e 35 assist in nove anni di permanenza, una autentica seconda giovinezza.

 

Ferreira Pinto riparte dalla Promozione

Ora, stando a quanto riporta il sito TMW, l'esterno brasiliano è pronto per ripartire dal campionato promozione. Ferreira Pinto, infatti, ha sposato quest'estate il progetto dell'Almè, squadra che milita nel campionato di promozione girone c della regione Lombardia. Q comunicarlo è lo stesso club tramite un cunicato ufficiale.

La società A.S.D.C Almè, attraverso il team manager Davide Locatelli e tutta la dirigenza, è orgogliosa di annunciare l’arrivo in squadra di Adriano Ferreira Pinto.

Con un curriculum straordinario, Ferreira Pinto porta con sé l’esperienza di 127 presenze in Serie A con 12 reti, 122 presenze in Serie B, 98 in Lega Pro e 313 in Serie D: numeri che parlano da soli e che testimoniano il valore umano e sportivo di un giocatore che ha scritto pagine importanti del calcio italiano.

Il suo arrivo rappresenta un tassello fondamentale nel nostro percorso di crescita e un esempio per tutti i nostri atleti, dentro e fuori dal campo.

Ringraziamo Adriano per la fiducia riposta nel nostro progetto e gli auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni, gol ed emozioni da condividere con i supporter.

Benvenuto nella famiglia ASDC Almè, Adriano!
Inizia una nuova sfida, insieme.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
🔴 | Live calciomercato Serie A del 21 Giugno 2025

💬 Commenti