header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Finisce anzitempo la stagione di mister Paulo Fonseca. L'allenatore portoghese aveva iniziato questa stagione con i rossoneri del Milan. L'avventura dell'ex Lille con il diavolo, però, è terminata anzitempo: infatti, a dicembre, dopo il pareggio interno per 0-0 contro la Roma, è stato esonerato e sostituito con mister Conceição.

Grandi numeri di Fonseca in Francia

Mister Fonseca, però, è tornato sin da subito a guidare una squadra di club. Infatti, poche settimane dopo, per la precisione dal 2 febbraio 2025, l'allenatore portoghese è tornato su una panchina della Ligue One, con il Lione. Sulla panchina della squadra francese, il tecnico ex Milan aveva ritrovato una certa serenità e a beneficiarne sono stati soprattutto i risultati (tre vittorie in cinque partite). Nelle restanti due partite sono arrivate due sconfitte, anche se di misura contro compagini nettamente più forti del Lione (3-2 contro Marsiglia e PSG). 

paulo fonseca

Fonseca a muso duro contro l'arbitro nell'ultimo match

Nello scorso weekend, però, mister Fonseca è stato protagonista di un episodio irriguardoso. Nella partita vinta in casa contro il Brest per 2-1, l'allenatore portoghese è stato espulso dopo una serie di proteste con l'arbitro Benoit Millot. Le immagini parlavano chiarissimo: infatti, l'allenatore era finito faccia a faccia in maniera pesante con il direttore di gara e, sin da subito, si è pensati ad una squalifica pesante, ma si doveva comunque attendere il rapporto dell'arbitro. 

Rapporto che in queste ore è arrivato e di conseguenza anche la decisione del direttore sportivo. La squalifica è di quelle importantissime: nove mesi, per la precisione fino al 30 novembre. L'allenatore portoghese, sin dal post partita di domenica, si è subito scusato con l'arbitro e con tutti coloro che hanno visto le immagini. Scuse che, però, non sono servite a nulla a mister Fonseca.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
David Sesa: "Io contattato da Juve e Lazio quando ero a Lecce. Corvino? Ecco cosa vi dico"

💬 Commenti