Schianto con moto su una Jaguar: muore uomo residente a Lecce
Ultime news cronaca Salento incidente Torre Specchia
Si chiamava Aldo Gjoka, nato a Tirana ma da anni residente a Lecce, l’uomo morto sul colpo in un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri a Torre Specchia (marina di Melendugno). Violentissimo lo scontro tra un auto e la moto. Ad avere la peggio è stato il 29enne che guidava la moto Yamaha, che dopo lo scontro con l’auto (una Jaguar), ha spezzato parzialmente la recinzione di un'abitazione, per poi prendere fuoco.
A poco sono valse le manovre di rianimare Gjoka, da parte della squadra del 118 accorsa sul posto. Traumatizzato l'autista della Jaguar di 44anni, anche lui di origini albanesi, che è stato trasportato all’ospedale. Nell'impatto verificatosi intorno alle 19.30, è stato buttato a terra anche un palo dell'Enel, che ha privato l'intera zona dell'energia elettrica. Sul caso investigano i Carabinieri.
Lecce, auto si ribalta: muore un 49enne di Surbo
Solo una settimana fa un 49enne è deceduto e un’altra persona che viaggiava con lui in auto è rimasta gravemente ferita in un incidente avvenuto nelle scorse ore sulla strada provinciale che collega Lecce alla marina di Torre Chianca.
La vittima è Renato Antonelli di Surbo: l’uomo era alla guida di una Smart ed ha perso il controllo della stessa ribaltandosi nei pressi di una rotatoria per poi schiantarsi contro il guardarail. La dinamica del sinistro è in fase di indagine.
Le condizioni fisiche dei due occupanti della Smart sono apparse subito gravi ai sanitari del 118. Per l’uomo di 49 anni non c'è stato nulla da fare, è deceduto durante il trasporto in ospedale. Il passeggero (un 41enne di Lecce) è stato subito soccorso ed era vigile: è stato trasferito presso l’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina in codice rosso per dinamica.
Sul posto per i rilievi gli agenti della polizia locale. La salma di Renato Antonelli si trova nella camera mortuaria dell’ospedale di Lecce. Il pubblico ministero di turno ha disposto anche altri accertamenti urgenti. La viabilità nella zona dell’incidente è tornata regolare intorno alle 20.30 di ieri.