Cosenza: "Lecce rimarrà nel mio cuore per sempre. Il gol più bello? Quello di Monopoli"
Il Lecce è la squadra con cui Cosenza è sceso più volte in campo con la stessa maglia 109 partite: "Il Lecce ormai è nel cuore come lo è la mia Reggina perché son cresciuto li. Lecce è la mia seconda città, ho trovato tantissimi amici, delle emozioni incredibili e quindi lasciare un bel ricordo era importante e ci sono riuscito nel mio piccolo. Ci torno volentieri anche perché ho casa, ho l'attività e tantissimi amici. Per me è un punto di riferimento e lo sarà per sempre". In queste 109 partite anche 4 gol ma uno è rimasto impresso nella sua mente: "Il più importante è stato quello a Rende, vittoria di 1-0 in un campaccio difficile in un momento del campionato particolare. Mi ricordo poi a Lecce al ritorno un'accoglienza dei tifosi come se avessimo già vinto il campionato ma mancavano 10-11 partite. E' quello forse il più importante, il più bello invece quello col Monopoli di testa sotto la curva nostra e quello è un ricordo bellissimo".
Tornando alla situazione attuale, sarà molto impegnativo per i calciatori tornare all'attività quotidiana: "La condizione fisica sicuramente verrà meno perché noi siamo abituati ad allenarci tutti i giorni a ritmi elevati per almeno due ore al giorno facendo dei programmi dettati dalla forza e dall'atletica. Riprendere sarà dura ma in questo momento la cosa principale sarà risolvere il problema Coronavirus. Secondo me ci vorrà un po' di tempo e quindi almeno un mese tra preparazione e amichevoli e poi speriamo di rientrare subito a pieno regime".
Ultimo ma non per importanza, è l'argomento solidarietà dove Ciccio Cosenza si è sempre dimostrato aperto e disponibile anche grazie alla sua Associazione: "Ci siamo mossi per dare una mano in generale agli ospedali d'Italia. Tanti miei compagni ed ex compagni hanno aderito donando la loro maglia che sarà su e-Bay e l'asta che durerà 3 giorni ed aiuterà ogni ospedale che il ragazzo deciderà di aiutare. Noi abbiamo contatti con tutti gli ospedali d'Italia. Potete partecipare tutti per contribuire".
Qui troverete tutte le informazioni necessarie > Un'azione per un sorriso
💬 Commenti





