header logo

Colpo a sorpresa del Lecce, che ad una settimana dal termine del calciomercato chiude un altro colpo in entrata. I giallorossi pescano dagli svincolati e acquistano Nicola Sansone, ex Bologna. Mossa in entrata assolutamente inaspettata e annunciata dal club con un comunicato ufficiale:

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Nicola Sansone, esterno offensivo classe '91 nella stagione scorsa al Bologna, domani sarà a Lecce per poi sottoporsi lunedì alle visite mediche di rito.

Corvino e Trinchera hanno così sostituito anche Federico Di Francesco, ceduto al Palermo in Serie B nell'ultima settimana di calciomercato. I salentini hanno incassato 1.3 milioni di euro dai rosanero ed ora hanno ingaggiato un altro attaccante. 

D'Aversa ha a disposizione Banda, Strefezza, Almqvist, Corfitzen e Listkowski ed ora potrà puntare su un  calciatore d'esperienza. Sansone dunque sostituisce Di Francesco e tornerà molto utile soprattutto a gennaio, quando l'ala offensiva zambiana andrà in Coppa d'Africa.

Nelle scorse ore Sansone era stato accostato a Sampdoria e PAOK, ma resterà in Serie A dopo la scadenza del contratto che lo legava al Bologna. Domani sarà a Lecce e lunedì svolgerà le visite mediche, prima di unirsi al gruppo squadra guidato da D'Aversa.

Nicola Sansone vanta tre presenze con la Nazionale Italiana ed in carriera è stato pagato 8 milioni dal Sassuolo, 13 dal Villareal e 8 dal Bologna, dove ha militato dal 2019 al 2023 vestendo la maglia numero dieci. Vanta 246 presenze in Serie A, 53 nella Liga Spagnola e 35 in Serie B.

Un innesto di grandissima esperienza per il Lecce che aggiunge qualità ad un attacco già di per sé prolifico. Corvino e Trinchera sorprendono tutti ed ora D'Aversa potrà contare su un altro grande attaccante: il reparto offensivo, così, è molto attrezzato per questa stagione.

Lecce-Napoli, dove vedere la partita in tv e in streaming: gli orari e le probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"