header logo

Il successo roboante del Lecce sul campo della Ternana è stato uno dei risultati più eclatanti del turno infrasettimanale di Serie B.

I giallorossi hanno sbancato lo stadio Libero Liberati col punteggio di 1-4 grazie alle reti del tridente Coda-Strefezza-Di Mariano e del subentrato Ragusa.

La squadra di mister Baroni vince e convince ed ora può sognare in grande: a cinque giornate dalla fine il secondo posto in solitaria rappresenta un’opportunità da non farsi sfuggire per ritrovare la massima serie.

Ad osservare da vicino la prestazione positiva dei salentini un doppio ex della sfida: Fabio Liverani. Secondo quanto giunto alla nostra redazione, l’allenatore romano si trovava nella tribuna autorità assieme al suo collaboratore Maurizio Cantarelli ed ha assistito alla gioia della dirigenza del club di Via Colonello Costadura, presente a pochi passi dalla sua postazione.

Una partita speciale per il tecnico, poiché Ternana e Lecce rappresentano il trampolino di lancio della sua carriera in panchina. Nel 2017 venne ingaggiato in corsa dai rossoverdi per agguantare una disperata salvezza e ciò avvenne, ma in quel caso non fu confermato alla direzione della squadra.

Pochi mesi dopo fu contattato dal DS Mauro Meluso per ricoprire il ruolo di allenatore del Lecce. Il resto è storia: doppia promozione da sogno, retrocessione e rottura.
La società salentina a poche ore dall’addio alla massima serie confermò Liverani sulla propria panchina ma l’eccessivo tempo richiesto dal tecnico fece insospettire il direttore Pantaleo Corvino che lo sollevò dall’incarico.

Sospetti giusti in quanto a pochi giorni dall’esonero arrivò la firma che diede inizio ad una non indimenticabile esperienza nel Parma calcio.

Liverani ora è senza panchina da più di un anno e attende la chiamata giusta. Intanto segue il calcio da spettatore appassionato ed oggi ha ammirato uno spettacolo a tinte giallorosse.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"