header logo

Il Lecce e Frédéric Guilbert si sono detti ufficialmente addio: le parti hanno ufficialmente interrotto il loro rapporto, raggiungendo un accordo per la risoluzione consensuale del contratto, originariamente valido fino a giugno 2026. La decisione segue settimane di trattative per risolvere un contenzioso tra le parti. 

Guilbert nel Lecce

Guilbert era arrivato in giallorosso nell’estate 2024, a parametro zero, per sostituire l’inatteso trasferimento di Valentin Gendrey. Il terzino francese lascia il Salento dopo 32 partite giocate, di cui una in Coppa Italia, ed un solo assist. Poi, metà stagione vissuta da fuori rosa. Nonostante ciò, il calciatore ci ha tenuto a salutare i tifosi giallorossi con un post sul suo profilo X.

krstovic guilbert baschirotto

Il saluto del calciatore ai tifosi giallorossi

Dopo un periodo intenso, fatto di alti, bassi e tante emozioni, è arrivato il momento per me di voltare pagina”, spiega il calciatore, che poi prosegue ringraziando “le persone autentiche, quelle che sono state sempre presenti ogni giorno senza cercare visibilità: i lavoratori nell'ombra, i sorrisi sinceri, i piccoli gesti che fanno la differenza”.

Arriva poi il saluto al caloroso tifo giallorosso, che lo ha accompagnato al Via del Mare e fuori per tutte le 32 partite disputate: “Un grazie anche ai tifosi, per la loro presenza costane e il loro sostengo, anche nei momenti in cui tutto era confuso. Siete stati l'unica voce che non mente”. Poi prosegue, “Un pensiero particolare a tutte le persone che hanno accompagnato la mia famiglia, in particolare chi ha seguito i miei figli a scuola, nelle loro attività e nella loro integrazione. La vostra gentilezza e la vostra attenzione hanno contato moltissimo”.

Il saluto continua con un saluto generale al “popolo salentino, per la gentilezza, l'accogliente benvenuto e la disponibilità sin dal nostro arrivo. Il vostro calore umano resterà per sempre impresso. Ogni tappa lascia un segno, e questa non farà eccezione". Il calciatore conclude con una frecciatina: "Grazie a quasi “TUTTI", sinceramente".

Lecce, il punto sulle uscite: chi parte e chi può lasciare in questa sessione
Lecce-Lazio, i convocati: c'è Cheddira. Assenti Helgason e Marchwinski

💬 Commenti