Lecce-Guilbert, c'è il recesso consensuale del contratto
Il difensore francese lascia il club giallorosso: l’accordo chiude una vicenda che si trascinava da tempo
Si separano le strade del Lecce e di Frédéric Guilbert. Il club giallorosso e il calciatore hanno infatti raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto, che sarebbe comunque scaduto nel giugno 2026.
La decisione arriva al termine di un contenzioso che aveva contrapposto le due parti e che, nelle ultime settimane, è stato oggetto di interlocuzioni volte a trovare una soluzione condivisa. Alla fine, Lecce e Guilbert hanno scelto di chiudere la vicenda di comune accordo, evitando ulteriori strascichi.
Guilbert era arrivato a Lecce nell’estate del 2024, precisamente il 27 agosto, a parametro zero e in tempi molto rapidi. Il suo ingaggio era stato accelerato dalla cessione non prevista di Valentin Gendrey, che aveva costretto la società giallorossa a intervenire con urgenza sul mercato per coprire la corsia destra.
La rescissione consente ora al Lecce di liberare budget dedicato agli ingaggi e di chiudere definitivamente una situazione contrattuale diventata complessa, mentre il difensore francese potrà valutare nuove opportunità per il prosieguo della propria carriera.
Il Lecce ha comunicato così l'addio:
L’U.S. Lecce comunica la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale, in scadenza il 30 giugno 2026, con il calciatore Frédéric Guilbert.






