SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
NON C'È DUE SENZA TRE

Majer gol: il centrocampista al Via Del Mare segna sempre alla Spal

Scritto da Andrea Sperti  | 

“Non c'è due senza tre”, questo è uno dei detti più antichi del mondo e si utilizza per indicare qualcosa che si è già ripetuta in due occasioni e potrebbe accadere per una terza volta.

In realtà, oggi vogliamo parlare di Zan Majer, centrocampista del Lecce, e della sua incredibile statistica riguardante le partite giocate al Via Del Mare contro la Spal.

Il Lecce nelle ultime due stagioni ha sfidato la formazione estense sia nel campionato di Serie A, vincendo 2 a 1, che in quello cadetto, perdendo con lo stesso risultato.

Nella sfida disputata a febbraio di due anni fa, i marcatori per i giallorossi sono stati Marco Mancosu, che adesso gioca con gli estensi, e Zan Majer, che ha anche segnato la rete decisiva dopo il pareggio di Andrea Petagna.

Lo scorso anno, invece, è stata la Spal ad espugnare il Via Del Mare grazie alle reti di Valoti e Okoli, ma il momentaneo pareggio giallorosso è stato siglato ancora una volta dal centrocampista sloveno, che nella sua carriera in Italia ha segnato appena 7 marcature. 

Non sappiamo bene per quale ragione la mezz'ala classe ‘92 si trasformi in un cecchino implacabile quando affronta la Spal e c’è anche da ricordare che nella sfida dello scorso anno, nel finale del primo tempo, ha avuto una clamorosa occasione per raddoppiare e segnare un'incredibile doppietta.

Domani lo sloveno non dovrebbe partire dal primo minuto ma potrebbe entrare a gara in corso e magari far valere la legge del Via Del Mare. Nelle ultime uscite non è sembrato il solito Majer ma adesso Baroni ha tutti gli uomini a disposizione e proverà a sfruttare l'intero gruppo per conquistare la promozione diretta.

L'ex Rostow è stato un pilastro della squadra giallorossa nella prima parte di stagione è non è escluso che possa tornare ad essere decisivo. 


💬 Commenti