LA PARTITA

Venezia-Lecce, i numeri del match

Scritto da Andrea Sperti  | 

La partita di ieri sera tra Venezia e Lecce ha lasciato l’amaro in bocca per le poche occasioni prodotte dai giallorossi, che sembravano meno in palla dei lagunari, nonostante quest’ultimi abbiano giocato 120 minuti contro il Chievo solo 3 giorni prima del match. 

Analizzando i numeri del match possiamo vedere come il Venezia abbia calciato molto di più verso la porta di Gabriel. Alla fine la squadra di Zanetti ha totalizzato 12 tiri complessivi, dei quali 6 in porta. La formazione giallorossa, invece, ha calciato solo 5 volte e 3 nello specchio della porta avversario, un po’ troppo poco soprattutto dopo il vantaggio arancioneroverde.

LEGGI ANCHE: Zanetti: "Con qualche gol in più saremmo stati più tranquilli"

Per quanto riguarda il possesso palla, i giallorossi hanno tenuto leggermente di più il pallino del gioco, sebbene questo sia accaduto solo nella seconda frazione di gioco. La compagine di casa, infine, ha collezionato calci d’angolo a ripetizione, con ben 11 tiri dalla bandierina contro i 4 dei giallorossi.

Ora gli uomini di Corini dovranno guardarsi negli occhi e trovare una soluzione dopo questa sconfitta. Dobbiamo restare tutti uniti e provare ad infondere coraggio a questi ragazzi, che pare abbiano smarrito voglia di vincere e cattiveria agonistica.  


💬 Commenti