header logo

AGGIORNAMENTO

Adesso è anche ufficiale: Wladimiro Falcone e Kristoffer Askildsen sono due calciatori del Lecce.

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Wladimiro Falcone e Kristoffen Askildsen dall'U.C. Sampdoria. 


Il portiere di proprietà della Sampdoria difenderà i pali dei giallorossi che avevano già ottenuto il suo ok per il trasferimento nel Salento negli scorsi giorni. Il ragazzo, infatti, apprezza molto la piazza e conosce Stefano Trinchera per aver lavorato con lui a Cosenza.

Nell’affare si era inserito lo Spezia di Gotti, ma nonostante ciò ad avere la meglio è stato il Lecce, che nelle scorse settimane aveva sondato anche Scuffet come alternativa.
La priorità è sempre stata Falcone ed ora la missione è riuscita: Baroni ha un nuovo portiere.

LE ULTIME DUE STAGIONI DI FALCONE

Falcone lo scorso anno è sceso in campo 10 volte in campionato e 2 in Coppa Italia, subendo 19 gol ma dimostrandosi assolutamente all’altezza della situazione. Nella stagione precedente, invece, ha disputato un torneo cadetto praticamente perfetto, distinguendosi con la maglia del Cosenza e diventando anche un autentico pararigori. Il portiere romano ha neutralizzato addirittura un penalty a Massimo Coda, nel match d’andata tra calabresi e salentini.

Insomma, il Lecce attende che questa trattativa si sblocchi per consegnare a Baroni un portiere di qualità, già abituato alle pressioni della Serie A. Con Falcone i giallorossi completerebbero il reparto adesso composto dal giovane Federico Brancolini e Marco Bleve.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"