header logo

Formello: Paolella, Cuccu (1' st Angelone), Croce, Fiorentini, Masia, Volpe (30' st Grassi), Shovlin (14' st Fabi), Fank, Zuzzi (38' st Bassotti), Sciarretti, Vittori. Allenatore Giampiero Serafini.

Lecce Women: Shore (43' st Rizzon), Bengtsson, Felline, Tirabassi (43' st Sozzo), Costadura, Marsano (21' st Bergamo), Tomei (38' st De Benedetto), Guido, Cazzato (38' st Margari), Capello, D'Amico,. In panchina: Cucurachi. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Papaserio di Catania.

Marcatrici: nel pt 25' Marsano (L); 43' Capello (L); nel st 5' D'Amico (L); 20' Cazzato; 30' Zuzzi (F); 36' Guido (L); 47' Capello (L).

Note: gara giocata a porte chiuse. Al 39' pt D'Amico ha sbagliato un calcio di rigore. Ammonite: Vittori (F); Tomei e Bengtsson (L). Recupero: pt 2'; st 5'.

Torna alla vittoria il Lecce Women e lo fa pure alla grande. Le giallorosse espugnano il campo del Formello con un meritato 6-1 al termine di una partita giocata praticamente nella metà campo della formazione laziale. Una grandinata di gol, proprio come quella iniziale caduta sulla città laziale che ha indotto il direttore di gara a far rientrare tutte negli spogliatoi. Nonostante il maltempo e un terreno di gioco pesante, la squadra allenata da Vera Indino ha dominato la scena portando a casa tre punti pesanti che la avvicinano in classifica a Res Roma e Chieti. "Siamo felici per la vittoria ma ci siamo ripromesse di non guardare la classifica, lo faremo soltanto il 20 giugno, in occasione dell'ultima giornata di campionato - sottolinea l'allenatrice giallorossa -. Mi aspettavo una reazione da parte della mia squadra dopo le due sconfitte di fila ed è arrivata. Sono contenta anche perché hanno segnato cinque calciatrici diverse, Capello si è sbloccata, il nostro capitano D'Amico è tornata a gonfiare la rete e sono andate a segno anche Guido, Marsano e Cazzato. Il gol di quest'ultima in particolare è stato molto bello. Ho apprezzato lo spirito con cui la squadra ha affrontato un avversario ben messo in campo e con alcune individualità di spicco. Ora avremo una settimana in più per preparare al meglio la prossima sfida di campionato". Domenica infatti la serie C è ferma: la ripresa è fissata per il 2 maggio e nell'occasione il Lecce Women ospiterà al Comunale di Collepasso le siciliane del Monreale.

Risultati (quindicesima giornata): Chieti-Apulia Trani 1-1; Palermo-Res Women 1-0; Formello-Lecce Women 1-6; Ternana-Sant'Egidio 0-0; Pescara-Crotone 1-1. Ha riposato: Monreale.

Classifica: Palermo 34; Chieti 32; Res Roma 29; Lecce Women* 24; Ternana 18; Trani, Pescara* 17; Formello, Monreale* 13; Sant'Egidio 10; Crotone 2. *: una gara in meno.

Prossimo turno (2 maggio): Sant'Egidio-Pescara; Trani-Formello; Crotone-Palermo; Lecce Women-Monreale; Chieti-Ternana. Riposa: Res Women Roma.

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"