header logo

Il Lecce è la squadra con più acquisti in Serie A

Prima dell'apertura ufficiale del calciomercato estivo vengono formalizzate operazioni già di fatto concluse nei mesi precedenti. Si pensi ai riscatti che, sebbene siano esercitati a giugno, sono effettivamente affari conclusi nelle precedenti finestre.

Discorso diverso, invece, per i parametri zero. C'è chi, come il Lecce, ha lavorato sugli svincolati; l'Inter ha acquisito Zielinski e Taremi, il Napoli Popovic. Decisamente più rare le operazioni con indennizzo milionario. Il Como è tra i pochissimi club ad aver concluso una trattativa di questa portata, accogliendo Belotti.

Per spendere milioni di euro già a giugno è necessario avere i conti in ordine: solo in questo modo non si è obbligati a cedere. È il caso del Lecce che ha ingaggiato da svincolati Pierret e Morente (garantendo chiaramente stipendio e commissioni del caso), per poi mettere sul tavolo oltre 2 milioni tra Gaspar e Fruchtl.

I quattro movimenti in entrata testimoniano che i salentini sono la società più attiva in Serie A.

Pianetalecce ha deciso di cambiare!
Ci avviamo ormai a compiere 14 anni di attività, tra alti e bassi, questo Agosto. Pianetalecce ne ha vissute di tutti i...
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Hjulmand: "Contento per la qualificazione ma volevamo più punti"

💬 Commenti