header logo

Ci avviamo ormai a compiere 14 anni di attività, tra alti e bassi, questo Agosto. Pianetalecce ne ha vissute di tutti i colori e ne ha viste, soprattutto, di tutti i colori, per questo motivo abbiamo deciso di farli vedere anche a voi

Parliamo dei colori della cronaca salentina: abbiamo deciso di aprire ufficialmente a tutti i colori della cronaca salentina. Lo facciamo consapevoli che non sarà una passeggiata, ma pensiamo di farlo con il know how che ci caratterizza e per il quale avete deciso di darci fiducia. 

In questi ultimi mesi abbiamo fatto dei test e possiamo dire, numeri alla mano, sul web comandano sempre quelli, che ci sono i margini per crescere e ritagliarci il nostro spazio anche in questo ambito. 

Come avete avuto modo di vedere, in queste ultime settimane abbiamo intensificato la produzione dei nostri contenuti e continueremo a farlo per i prossimi mesi. Abbiamo avuto il piacere di inserire in organico una grande firma salentina, Francesco De Pascalis, che ci aiuterà a crescere e a sviluppare meglio la cronaca e lo sport.

Con noi si sono affacciate per la prima volta nel mondo del giornalismo anche due new entry che sono Carlo Colucci e Alessandro Zuccalà che hanno rafforzato lo sport insieme a Gioele Benvenuto che con noi ormai è da oltre un anno. 

Sul Lecce calcio, che rimarrà comunque il traino e la materia principale che tratteremo, ci sono come sapete Pierpaolo Verri, Filippo Verri e Andrea Sperti che ormai sono una garanzia per i colori giallorossi; il tutto avvalendoci di collaborazioni saltuarie come quelle di Patrizio Negro su numeri e statistiche del nostro amato Lecce

Cosa cambia su Pianetalecce? 

Introdurremo pian piano nuove categorie e implementeremo la parte dedicata ai Comuni del Salento. Su Facebook pubblicheremo i contenuti più importanti della giornata, mentre la totalità degli articoli che non riguardano il Lecce saranno postati nel nuovo canale Whatsapp dedicato alle news sul Salento (accedi da qui canale Whatsapp ➡️ Pianetalecce news dal Salento).

Sul Lecce invece esiste già un canale whatsapp (➡️ Pianetalecce) e sarà dedicato esclusivamente ai contenuti sul Lecce calcio.

Vuoi entrare a far parte della famiglia di Pianetalecce?

Se vuoi darci una mano, puoi farlo. Cerchiamo persone che hanno la passione per il giornalismo e che possono aiutarci a far crescere questo progetto. 

Se vuoi collaborare con noi assicurati: 

  • di avere già un minimo di esperienza nel campo del giornalismo
  • di avere una partita iva o di essere disponibile in futuro ad aprirne una
  • di non avere altre collaborazioni in essere con quotidiani online salentini
  • di avere realmente voglia di lavorare in questo settore (no tentativi, no sogno di scrivere sul Lecce calcio)

Cosa garantiamo:

  • formazione gratuita
  • ambiente sano e stimolante
  • flessibilità
  • autonomia

Per candidarti scrivi a [email protected] indicando la tua residenza e gli argomenti su cui ti piacerebbe scrivere.

Vi aspettiamo!

 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
EURO 2024, quattro feriti per gli scontri dopo Croazia-Italia.

💬 Commenti