header logo

Tra qualche ora potrebbe aggiungersi persino Federico Di Francesco alla banda rosanero che quest'anno proverà a vincere il campionato per ritornare in Serie A, categoria che lo aveva visto protagonista ai tempi di Zamparini con tantissimi calciatori passati a vestire la maglia dei siciliani da Pastore a Cavani, da Liverani a Miccoli. 

Quanti sono i calciatori del Palermo ad avere un passato nel Lecce?

La colonia dei giallorossi è piuttosto folta. Come detto, potrebbe impreziosirsi con Di Francesco ma gli ex Lecce sono già tanti. Intanto proprio l'allenatore del Palermo, Eugenio Corini, ha occupato la panchina dei giallorossi nella stagione della Serie B che ha visto i salentini in transizione dalla gestione Meluso, col Lecce retrocesso dalla A e con tanti debiti, e la gestione Corvino, improntata sulla rinascita del club attraverso l'acquisto di giovani da valorizzare.

In difesa sono due gli elementi cardine: Fabio Lucioni, il capitano dei giallorossi, e Pietro Ceccaroni, passato dal Salento la scorsa stagione per soli 4 mesi a partire dal mercato di Gennaio e proveniente dal Venezia.

A centrocampo troviamo Liam Henderson, già mezz'ala offensiva del 4-3-1-2 di Corini. In attacco invece troviamo il palermitano doc Francesco Di Mariano che veste il rosanero sin dall'inizio della scorsa stagione. 

A questo punto si attende l'arrivo dell'ala sinistra del Lecce, valutata circa 1,3 milioni di euro da Trinchera e Corvino, per chiudere il cerchio. Ed in futuro, chissà…

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"