header logo
Non è la prima volta che il Lecce regali un 4-0 al Via del Mare. Questo risultato tondo e netto si è già verificato in 28 occasioni a partire dalla stagione 1931-32 ma nell'era Sticchi non è la prima volta che si verifica.

Lecce-Torino

E' il risultato delle prime volte. Prima volta in Serie A in assoluto (anche in trasferta non è mai accaduto che si verificasse un punteggio così importante per i giallorossi) e prima volta contro il Torino. La squadra di Liverani, con la complicità dei nuovi arrivati, è riuscita ad ottenere un risultato che possiamo tranquillamente definire storico.

Già successo nell'era Sticchi Damiani

Se il 4-0 è un'assoluta novità per la massima categoria non è la prima volta che si verifica sotto la presidente Sticchi Damiani. Già nella prima stagione, quella turbolenta del passaggio di proprietà dai Tesoro, la squadra guidata da Braglia ottenne un secco 4-0 ai danni del Catanzaro. Ci sono voluti due anni, nella stagione 2017/18, per realizzare un altro poker: quello realizzato alla Virtus Francavilla. L'allenatore per i salentini era già Fabio Liverani. salvatore caturano virtus francavillaIl penultimo risultato simile si è avuto invece nella gara di Coppa Italia contro la Salernitana in estate quando Lapadula (2), Falco e Majer stesero la nuova formazione guidata da Gian Piero Ventura. Anche in questo score ci sono gli zampini di Falco e Lapadula, stessi marcatori (parziali) dell'ultimo inflitto al Toro.    
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti