header logo
Non è la prima volta che il Lecce regali un 4-0 al Via del Mare. Questo risultato tondo e netto si è già verificato in 28 occasioni a partire dalla stagione 1931-32 ma nell'era Sticchi non è la prima volta che si verifica.

Lecce-Torino

E' il risultato delle prime volte. Prima volta in Serie A in assoluto (anche in trasferta non è mai accaduto che si verificasse un punteggio così importante per i giallorossi) e prima volta contro il Torino. La squadra di Liverani, con la complicità dei nuovi arrivati, è riuscita ad ottenere un risultato che possiamo tranquillamente definire storico.

Già successo nell'era Sticchi Damiani

Se il 4-0 è un'assoluta novità per la massima categoria non è la prima volta che si verifica sotto la presidente Sticchi Damiani. Già nella prima stagione, quella turbolenta del passaggio di proprietà dai Tesoro, la squadra guidata da Braglia ottenne un secco 4-0 ai danni del Catanzaro. Ci sono voluti due anni, nella stagione 2017/18, per realizzare un altro poker: quello realizzato alla Virtus Francavilla. L'allenatore per i salentini era già Fabio Liverani. salvatore caturano virtus francavillaIl penultimo risultato simile si è avuto invece nella gara di Coppa Italia contro la Salernitana in estate quando Lapadula (2), Falco e Majer stesero la nuova formazione guidata da Gian Piero Ventura. Anche in questo score ci sono gli zampini di Falco e Lapadula, stessi marcatori (parziali) dell'ultimo inflitto al Toro.    
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti