header logo

Si avvicina la pausa per le nazionali.
Il campionato di Serie A si fermerà per un weekend in seguito alla prossima giornata (sul campo della Fiorentina per il Lecce) e le selezioni dei CT disputeranno due gare.
Nello specifico, l'Italia affronterà l'Inghilterra il 23 marzo e Malta il 26 per le qualificazioni ai prossimi campionati Europei.

In queste ore si sta discutendo tanto sulle ormai prossime convocazioni di Roberto Mancini, il quale sta dichiaratamente puntando su Compagni e Retegui, rispettivamente impegnati nel campionato rumeno e argentino. La convocazione del secondo attaccante citato, testimonia come il CT stia guardando anche ai calciatori con doppia nazionalità.

Sotto la lente d'ingrandimento di Mancini ci sono anche giocatori del Lecce?
In inverno sono stati convocati per uno stage Baschirotto, Gallo, Falcone e Colombo. Almeno un giallorosso potrebbe essere nuovamente convocato, questa volta per un impegno ufficiale.
Il responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, ci spera e si dice molto ottimista.

Vi aspettate una convocazione di Mancini?
“Sono sempre ottimista. L'ultimo nazionale del Lecce sotto la mia gestione fu Cassetti. Mi auguro un'altra medaglietta. Spero che un giocatore arrivato in questi due anni possa pregiarsi di essere convocato da Mancini. Sottolineo: sono molto ottimista. Rimarrei deluso se non fosse così".

Alla lista dei calciatori già convocati lo scorso novembre, potrebbe aggiungersi Strefezza.
Secondo dati transfermarkt, il numero 27 è per valore di mercato il secondo calciatore con doppia nazionalità a non essere mai stato convocato da Mancini; tenendo conto che il CT è pronto ad esperimenti e sta valutando anche i cosiddetti oriundi, non è da escludere il nome dell'esterno di origini brasiliane.

Il calciatore con più possibilità, allo stato attuale, appare Baschirotto.
L'ex Ascoli è una delle rivelazioni di questa Serie A e non sarà passato inosservato a Mancini.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"