Entella-Lecce ha scritto una pagina di storia. Ecco perché
Se Champions League e Coppe varie mancheranno per chissà quanto altro tempo sulla bacheca dei giallorossi, è anche vero che i suoi tifosi sono abituati a gioire per le piccole cose che nell'insieme li rendono orgogliosi di tifare per il Lecce.
Così è successo proprio Virtus Entella - Lecce, partita finita per 1-5 in favore della squadra di Eugenio Corini. Il match ci ha messo un po' per decollare, ma al 37esimo del primo tempo un colpo di Coda ha sbloccato la gara facendo andare le due squadre negli spogliatoi con umori differenti. Pronti via ed è subito 2 a 0 con Henderson che non si fa scappare il suo secondo gol ufficiale in campionato da quando è arrivato nel Salento. Nel corso del match, De Luca ha accorciato le distanze, poi però i giallorossi hanno dilagato con Mancosu, Paganini e Stepinski portando il risultato ad un roboante 1-5.
Nella sua storia in Lecce non ha vinto spesso con questo margine, anzi le volte che è successo si contano quasi sulle dita di una mano. Ad esclusione della gara di Chiavari, il risultato si era verificato 12 volte. Tra queste 1 volta in Serie A, contro l'Atalanta, poi 7 volte in Serie C e 5 in Serie B.
Ma quante volte in trasferta?
Solo tre. E tutte avvenute in Serie C contro Altamura nel 1945/46, Palmese nel 1951/52, e più recentemente contro il Chieti nel 1995/96. Dunque la vittoria di Domenica scorsa è la prima vittoria in trasferta in Serie B per 1-5 nella storia dei giallorossi. Altre volte il Lecce ha vinto per 5-1 in Serie B, ma solo tra le mura amiche.
💬 Commenti