header logo

Il presidente ha parlato ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia.

SPOGLIATOIO
“I ragazzi fantastici mi hanno fatto nero, avevo immaginato cosa mi sarebbe accaduto, per questo avevo lasciato il cellulare fuori. Difficile da raccontare quello che si prova in situazioni del genere”.

EMOZIONI
"È stata un'emozione profondissima, so bene quello che ho patito quest'anno, un percorso complicato, le cose che mi sono tenuto dentro, riaffioravano tutte, ho pensato sempre agli altri, mai a me stesso. Le immagini di questo pomeriggio straordinario parlano di tutto quello che mi porto nell'animo. Ho vissuto un momento di intensità unica".

MERITI
“Un Lecce bravissimo ha tenuto testa ad una formazione costruita per fare grandi cose, super attrezzata. Quello di oggi è stato lo specchio di un capolavoro con una squadra piena di giovani, messa insieme con intelligenza e abilità da Corvino e Trinchera, con Baroni che è stato bravissimo nel sapere farli crescere questi ragazzi. Crederci sempre, poi, la fiducia è stato il nostro mantra nei momenti cruciali”.

RINGRAZIAMENTI
“Mi sento di abbracciare davvero tutti protagonisti di questa annata, da Corvino a Trinchera, a Baroni, a tutti i giocatori che hanno vissuto con intensità il campionato, ma anche a quelli che hanno giocato di meno, ai medici, ai massaggiatori, ai magazzinieri”.

PERCORSO
“Nella dirigenza ho avuto e ho splendidi compagni di viaggio, con i quali è stat possibile ottenere i risultati che parlano del nostro impegno, risultati che si ottengono solo con idee, programmazione e anche qualche visione illuminata. Non abbiamo un impero, né un fondo internazionale, abbiamo gente che crede nel senso sociale di un Lecce protagonista. Siamo partiti dalla C, abbiamo fatto la B, la A, poi di nuovo la B e la A. Questa è la prima salvezza che ci conferma nel grande calcio”.

BOLOGNA
“Sarà davvero un grandissimo momento di gioia da condividere tutti insieme, la festa di tutto il Salento. Dopo, con lucidità, arriverà il momento delle riflessioni ad ampio respiro”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"