header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Il motore offensivo bianconero è da riaccendere, e in fretta. Dopo un’estate segnata da partenze importanti, l’Udinese si ritrova con un reparto avanzato fortemente ridimensionato. Via Lorenzo Lucca, approdato al Napoli per misurarsi con le luci della Champions, e fuori anche Florian Thauvin, il cui addio ha colto di sorpresa tifosi e addetti ai lavori. Due tasselli fondamentali che ora mancano nello scacchiere di Kosta Runjaic, chiamato a plasmare una nuova Udinese competitiva.

La dirigenza friulana, però, non sta a guardare. I radar del club sono già accesi per dare al tecnico tedesco armi all’altezza in vista di un campionato che si preannuncia più combattuto che mai. E secondo quanto riportato da Il Messaggero Veneto, i nomi sul taccuino sono di quelli pesanti: Lorenzo Insigne e Jesper Karlsson.

La suggestione Insigne


Il nome che fa più rumore è senza dubbio quello di Lorenzo Insigne. Il fantasista napoletano, classe 1991, è attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza con il Toronto in MLS. A 34 anni, l’ex capitano del Napoli rappresenterebbe un’occasione ghiottissima: talento, leadership e visione di gioco a parametro zero. Un’operazione che stuzzica la fantasia della piazza e che potrebbe rivelarsi sostenibile anche sotto il profilo economico, considerato che l’unico ostacolo sarebbe legato all’ingaggio.

Ma non tutto è oro quel che luccica. I dubbi in casa Udinese non mancano, soprattutto sul piano fisico: le ultime stagioni canadesi sono state segnate da continui stop e problemi muscolari. Inoltre, Insigne manca dal calcio italiano da oltre tre anni, un’assenza lunga che solleva interrogativi sulla sua capacità di adattarsi nuovamente a un campionato in costante evoluzione come la Serie A.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Calciomercato Lecce 2025: ecco il tabellone con tutte le ufficialità
Lecce-Juve Stabia: ecco come acquistare i biglietti

💬 Commenti (1)