header logo

Si conclude in bellezza l'edizione estiva del “Mercato del Giusto” a Melpignano, con una serata che promette divertimento, cultura e buona musica. Venerdì 12 luglio, Piazza San Giorgio sarà il palcoscenico di un evento speciale, che vedrà la partecipazione di Joe Bastianich e la band partenopea “La Terza Classe” per un concerto gratuito.

Programma della serata

L'evento inizierà alle 18:30 con l'apertura dei mercatini e degli stand dei produttori locali, dove artigiani e coltivatori esporranno i loro prodotti a chilometro zero. Per i più piccoli, l'associazione VivArch organizzerà un laboratorio didattico gratuito dal titolo “Sul filo della storia”, dove i bambini potranno apprendere l'arte della tessitura attraverso giochi e attività educative.

Alle 19:30, il palco di Piazza San Giorgio ospiterà una chiacchierata con Joe Bastianich, moderata dal giornalista Vincenzo Maruccio de Il Nuovo Quotidiano di Puglia. Un'occasione per scoprire i percorsi artistici e musicali dell'artista e della sua band.

Il concerto

Alle 21:00 prenderà il via il tanto atteso concerto di Joe Bastianich e “La Terza Classe”. La band, nata a Napoli nel 2012, presenterà un repertorio che spazia tra country, folk e blues d’Oltreoceano, promettendo una serata di musica coinvolgente e di qualità.

“La Terza Classe” ha recentemente pubblicato un album lo scorso gennaio e ha contribuito con brani celebri a film e programmi TV, come l'inedito “Paulina” e la versione della canzone bluegrass standard “Rollin’ in my sweet baby’s arms”, utilizzata da Sky Sport per vari spot. La band è anche nota per il documentario “Flat Tyre – An American Music Dream”, vincitore di diversi premi, che racconta il loro primo tour negli Stati Uniti alla scoperta delle radici della musica folk americana.

locandina mercato del giusto
locandina open day
locandina open day
Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Psg, 200 milioni per Kvaratskhelia e Osimhen: la risposta del Napoli è incredibile!

💬 Commenti