header logo

L’atteggiamento. È questo, soprattutto questo, quello che guarda un tifoso del Lecce. I sostenitori salentini, infatti, amano i giocatori che danno tutto in campo, che non lesinano impegno, che escono dal terreno di gioco con la cosiddetta “maglia sudata”, al di là dei limiti tecnici che possano palesare con il pallone tra i piedi.

Assan Ceesay è un giocatore da Lecce, un attaccante perfetto per l’obiettivo dei giallorossi, ma soprattutto un ragazzo che in campo non si risparmia mai e versa fino all’ultima goccia di sudore per questa maglia.A volte, nel corso di questa stagione, è stato criticato per qualche errore tecnico di troppo, ma tutti i tifosi giallorossi sono consapevoli del grandissimo lavoro che compie durante ogni gara, pressando i centrali avversari e dando una grossa mano anche in fase di ripiegamento.

Nel match contro l’Udinese, Assan ha sporcato tutti i palloni che arrivavano dalle sue parti, con caparbietà e voglia, entrando al posto di uno spento Lorenzo Colombo. Ad un certo punto, a causa di una botta al labbro, le telecamere lo hanno inquadrato con il viso insanguinato ed il sangue tra i denti. L’ex Zurigo, però, non ha fatto una piega ed ha continuato a combattere, lottando su ogni pallone. Dopo la rete del vantaggio era riuscito anche a sradicare il pallone dai piedi di Perez, lanciandosi verso la porta difesa da Silvestri. Solo il fischio del direttore di gara, probabilmente ingiusto perché il fallo non sembrava esserci, ha fermato la corsa di Assan verso il suo sesto gol stagionale.

Baroni punta su di lui, sulla sua esperienza e sulla sua voglia di conquistare la salvezza con questa maglia. Lo scorso anno ha vinto il titolo di capocannoniere in Svizzera, eppure i 5 gol siglati in Italia hanno un sapore diverso, perché stanno contribuendo a mantenere la categoria con quello che ormai è diventato il suo Lecce.

L’atteggiamento. Assan ha sempre un atteggiamento positivo e propositivo, esattamente quello che deve possedere un tesserato del club salentino nel massimo campionato italiano 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"