Mancosu nella storia! Primo giocatore del Lecce nel "Team of the week" di FIFA
Una delle modalità più giocate e popolari in tutto il mondo di FIFA 19, il celebre gioco calcistico per console, è FIFA Ultimate Team.
Si tratta di una modalità online, nella quale ciascun giocatore può creare una propria squadra, giocare contro avversari provenienti da tutto il mondo e guadagnare dei crediti virtuali, da spendere per acquistare giocatori per rinforzare la propria rosa, oppure per aprire dei pacchetti con il desiderio di trovare i calciatori più ambiti sul mercato, come Cristiano Ronaldo e Messi, e finanche icone del passato come Pelé, Maradona e Cruijff.
Una delle peculiarità di Ultimate Team è il Team Of The Week. Ogni mercoledì, infatti, FIFA rilascia la squadra della settimana selezionando i giocatori cosiddetti “in forma”, che si sono contraddistinti nel weekend precedente, e mette a disposizione nei pacchetti una versione speciale del calciatore, con le statistiche evidentemente potenziate.
Il Team Of The Week n°28 piacerà certamente ai tifosi del Lecce. Fra i volti di stelle del calcio mondiale come Pjanic, Pogba e Hazard, protagonisti con le loro nazionali nei giorni scorsi, si può scorgere infatti la carta raffigurante Marco Mancosu.
È piuttosto raro che un giocatore della Serie B rientri nel TOTW. Solitamente FIFA prende in considerazione giocatori della serie cadetta per casi eccezionali come ad esempio una tripletta o prestazioni monstre. Evidentemente non è sfuggita agli sviluppatori del gioco la partita impressionante giocata dal capitano del Lecce contro l’Ascoli, spazzato via con un roboante 7-0. Il centrocampista sardo si è messo in luce con una doppietta e un assist, fornendo una prestazione di un livello tale da meritare di rientrare nella squadra della settimana di FIFA. Una soddisfazione personale ed un evento a suo modo storico: per la prima volta in assoluto, infatti, un giocatore del Lecce fa parte della squadra della settimana con la sua carta speciale.
💬 Commenti