Atalanta-Lecce, i bookmaker non credono all’impresa: sorpresa in arrivo? Le quote

Atalanta netta favorita, ma il Lecce punta a ribaltare i pronostici con una mossa choc
Di Gabriele Frisenda
Si avvicina sempre di più la trasferta a Bergamo in casa dell’Atalanta e Di Francesco comincia a studiare le contromisure da adottare per cercare di strappare un risultato positivo contro gli uomini di Ivan Jurić, che vedranno il Match contro il Lecce come un punto da cui ripartire dopo la falsa partenza con Parma e Pisa.
Pantaleo Corvino, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha elogiato Krstovic, dandogli l’appellativo di “Attaccante con la A maiuscola” e ha confessato di avere paura di un suo gol, riferendosi in maniera scaramantica ai “Gol dell’ex” che lo tormentano. Possiamo dedurre che i giallorossi non sottovalutano sicuramente la Dea, aldilà della partenza mediocre in campionato e dell’ infortunio di Gianluca Scamacca.
Infine, nelle ultime due sfide disputate, ha fatto capolino un nuovo problema che inquieta il mister e i tifosi: la scarsa produzione offensiva, complice anche la fresca cessione del montenegrino, che ormai era entrato nei meccanismi di gioco. Ora sta al nuovo assetto offensivo, rinvigorito dall’arrivo di Nikola Štulić e Francesco Camarda, riorganizzarsi e rimpiazzare la perdita di un giocatore essenziale come Krstovic.
Chiamato all’impresa, dunque, Eusebio Di Francesco, contro un’Atalanta che aggiunge alla lista dei pericoli principali per il Lecce anche Ademola Lookman, rientrato a Zingonia dopo che ha “scontato la pena” infertagli da Percassi e la società durante il mercato estivo per il suo comportamento. È quindi evidente che la formazione nerazzurra arrivi all’incontro da assoluta favorita rispetto ai salentini, almeno sulla carta.

Le quote
Tale dato viene particolarmente esaltato dalle quotazioni sul match dei principali bookmakers: la quota relativa alla vittoria dei Bergamaschi è di 1.40 nella maggior parte di siti di betting, che diverge di parecchio da quella relativa alla vittoria del Lecce, che invece oscilla da 7.00 a 8.00. Il pareggio da parte delle due squadre è a 4.75.
Andando più nel particolare il pronostico più comune è quello del dominio completo della partita da parte dell’Atalanta: 1.90 la quota che vede la Dea in vantaggio nei primi 45 minuti, a fronte dei 6.25 del Lecce in vantaggio nella prima metà.
Doppia chance
Il dato sulle doppie chance è relativamente più omogeneo: 1.08 sul pareggio o vittoria dell’Atalanta, 2.85 in caso di pareggio o vittoria degli ospiti, la vittoria di una o dell’altra, escluso quindi il pareggio, si trova intorno a 1.17. Variano un po’, invece, le precedenti quote limitatamente alla prima frazione di gioco: rispettivamente 1.05, 1.80 e 1.44