header logo

In pieno del calciomercato, che può ancora regalare colpi e sorprese dell'ultimo minuto, nel weekend torna il campionato con la ventiduesima giornata.

Si scende in campo

Il turno di Serie A avrà inizio con l'anticipo del venerdì sera, alle 20:45, dove a San Siro l'Inter ospiterà il Pisa: punti pesanti in palio per due obiettivi opposti.

Il Lecce scenderà in campo nel match serale del sabato, al Via del Mare alle 20:45, contro la Lazio di Maurizio Sarri, reduce da settimane di polemiche societarie e risultati deludenti.

Chi schierare al fantacalcio?

Torna la Serie A, torna anche il fantacalcio. I salentini hanno urgente bisogno di far punti per provare a sistemare una classifica che non lascia ben sperare. L'occasione per risollevare il morale è ghiotta, in casa contro una squadra in difficoltà bisogna affondare il colpo. Ecco alcuni nomi da schierare, altri da evitare e delle possibili soprese tra i giallorossi.

Consigliati

  • Coulibaly: il suo rientro in campo è stato fondamentale, dando fisicità, corsa e qualità alla mediana nelle due partite difficili di San Siro venendone fuori come uno dei migliori in assoluto. In un centrocampo orfano di Guendouzi e pieno di infortuni, la Lazio ha dimostrato di soffrire molto calciatori di grande forza fisica. Potrebbe essere l'uomo in più per attaccare la profondità e farsi trovare pronto davanti la porta in questo periodo di crisi offensiva.
  • Sottil: la gara da ex di domenica è stata ampiamente insufficiente, ben lontana dalle sue vere caratteristiche. In questo momento di grande difficoltà, le sue qualità devono emergere per aiutare la squadra a trovare punti essenziali e impossibili da rimandare. La manovra offensiva passa dai suoi piedi.
  • Pierotti: è stato per lungo tempo la delusione in questa stagione, forse a livello di numeri lo è ancora: 0 bonus in campionato. Nella gara contro il Milan è stato il migliore in campo, dando modo ai tifosi salentini di vedere le sue vere qualità e dargli un'altra chance. C'è un gran bisogno della sua garra tipica argentina, ed è arrivato il momento di dimostrarla.

Sconsigliati

  • Danilo Veiga: il suo rientro da titolare è un elemento chiave nella preparazione tattica del mister, ma ha il compito infelice di marcare Zaccagni, ossia il calciatore che causa più ammonizioni in campionato. Da evitare.
  • Banda: non dovrebbe partire dal primo minuto e fatica a incidere a gara in corso. Da inserire come copertura in panchina.

Sorpresa

  • Gallo: ha giocato una gran partita in termini difensivi a Milano. E' in gran forma e deve confermare le prestazioni recenti. Nella ricerca del gol, la sua spinta offensiva deve essere l'elemento in più.
Non esistono finali a gennaio: Lecce-Lazio è importante ma non decisiva
Cheddira al Lecce, da prendere al Fantacalcio? Dati e numeri

💬 Commenti